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Curiosità

Contro lo stess? Ecco i nostri consigli!

In questo periodo di stress e ansie è bene cercare di rilassarsi il più possibile.

Lo stress è un insieme di reazioni fisiche ed emotive che si verificano quando ci sono delle richieste dall’esterno che implicano modifiche o cambiamenti. Quindi, non implica per forza che sia successo qualcosa di negativo, ma comporta un grande dispendio di energie.

Mantenersi in forma è uno stile di vita che passa attraverso il cibo, il corpo e la mente. Allora ecco qui alcuni consigli di rilassamento per sentirti bene!


1. Ama te stesso - Inizia con te, perché il modo in cui ti senti ha un impatto enorme sul modo in cui tratti gli altri e sul modo in cui gli altri ti trattano. Imparare ad amare e accettare te stesso è un'avventura eterna in quanto la vita è in continua evoluzione e noi con essa!

2. Vivi nel qui e ora - Il tempo è adesso, ora è tutto ciò che abbiamo! Il passato è passato e il futuro non è ancora arrivato, quindi inizia a pensare subito e vivi il momento, questo ti aiuterà ad essere più centrato e a pensare più chiaramente. Per essere più centrato potresti praticare dello yoga, ad esempio.

3. Mindfulness: consapevolezza del qui e ora - Il termine significa attenzione consapevole ed è una pratica che serve per liberare la mente dallo stress attraverso l’attenzione al momento presente. Con questa tecnica osserva accetta ciò che succede dentro e fuori di te senza farti colpire da giudizi o critiche. Comprendi le difficoltà che ti portano fuori dal momento. Sii consapevole di come le cose ti fanno sentire, sia quelle buone che quelle cattive. L’autoconsapevolezza è importante per capire quali sono le scelte giuste per te.

4. Respiro - Il respiro è la base del rilassamento. Per ritrovare la calma da un momento di particolare tensione, adotta una respirazione diaframmatica, gonfiando e sgonfiando l’addome come un palloncino. Calmando il respiro si abbasseranno anche i battiti cardiaci, si avrà più sicurezza di sé, migliorerà il sonno e finalmente la mente sarà istantaneamente più tranquilla.

5. Pratica ogni giorno - La felicità è una pratica! Diffondi sentimenti positivi e lascia andare la negatività. È una tua scelta padroneggiare le tue azioni, goderti te stesso e condividere la tua energia con gli altri.