Banner
"Produciamo bio da sempre e con i nostri prodotti rispettiamo
l’ambiente, anche grazie a fornitori e partner commerciali
che condividono il nostro impegno alla sostenibilità.
Ci prendiamo cura delle persone realizzando prodotti biologici, salutistici
e funzionali, sviluppati per le esigenze nutrizionali di ognuno.

La nostra missione? Nutrire la tua salute… con gusto!" Emanuele Zuanetti
CEO

PRODUCIAMO BIO PER
TRADIZIONE:
DA SEMPRE IL GUSTO AUTENTICO
DEL BIOLOGICO
.

Da 40 anni ci impegniamo a garantire la qualità di ciò che produciamo: tutte le materie prime che utilizziamo sono coltivate senza l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi e i nostri prodotti sono realizzati senza coloranti, conservanti, additivi e OGM*.

Questo è il nostro biologico: una storia di autenticità, ricerca della qualità, rispetto dell’ambiente, sicurezza alimentare e passione; il biologico è il nostro stile.

È in questo modo che nasce Germinal Bio, per accompagnarti in tutti i momenti della giornata: dalla colazione, allo snack, fino al pranzo e alla cena puoi gustare prodotti naturali e buoni, realizzati nel rispetto della tua salute e dell’ambiente.

* Organismi Geneticamente Modificati

Image Image

Nutri la tua Salute...con gusto

Nutrirsi con il vero biologico è un’esperienza multisensoriale. É un momento che solletica tutti i sensi e che riporta ad un approccio più vicino alle nostre origini. Per sentirsi coccolati in ogni momento della giornata mangiando, toccando, bevendo e annusando il bio autentico.

Un bio ricco e mai banale: il biologico, quello vero, vuol dire sano, ricercato, consapevole; riporta a tavola i valori e i sapori semplici e autentici, attraverso cui assaporare la natura. É uno stile fatto di qualità, benessere e consapevolezza. Un mondo naturale e più equo, rispettoso della terra e della biodiversità.

Un’esperienza quotidiana fatta di sapori unici. La naturalezza di materie prime sapientemente combinate per proporre prodotti che permettono di raccontare una storia autentica e di riscoprire ad ogni morso i veri sapori della terra.

La nostra storia

I nostri
stabilimenti produttivi

Il Mangiarsano

Triplicando quasi lo spazio che dal 2001 rappresentava lo stabilimento con le due linee produttive, oggi, nei 13.000 metri quadrati, tre linee produttive automatizzate e altamente innovative permettono di realizzare prodotti dolciari e salati da forno in numerosi e differenti formati. Versatilità e flessibilità produttiva, standard qualitativi elevati, attenta gestione degli allergeni e personale altamente qualificato: questi i punti di forza di un’azienda che opera nel settore da 40 anni.

La nostra azienda è considerata un’eccellenza a livello Europeo nella produzione di prodotti dolciari da forno biologici, salutistici, senza glutine e baby-food.
Prestiamo particolare attenzione alla gestione degli allergeni, assicurando l’assenza di contaminazioni crociate, e realizziamo quindi anche prodotti senza glutine, senza latte e senza uova.

7.300 TONNELLATE DI PRODOTTI,
IN DECINE DI FORMATI DIVERSI, REALIZZATE OGNI ANNO.

Creabio

Lo stabilimento produttivo per la realizzazione di piatti pronti freschi biologici, senza glutine e vegan, è caratterizzato da una tecnologia flessibile e da un’ampia produttività.
Image

Il nostro staff

Le persone
sono il motore
della nostra azienda.

Più di 80 collaboratori

tutti i giorni mettono a disposizione la loro professionalità ed esperienza. Un lavoro fatto con passione affinché i prodotti Germinal Bio arrivino sulla tua tavola e ti nutrano… con gusto!

La domanda che abbiamo sottoposto al nostro interno è questa:

Che cosa significa BIONEST per te?
Che cos’è per te il biologico?

Leggi le risposte

Paolo Pisano
Paolo Pisano Sales Director

Orgoglio, trasparenza, appartenenza e consapevolezza di fare del bene verso il prossimo.

Sidonia Mardegan
Sidonia Mardegan Executive Assistant

Per me il biologico è la nostra opportunità per proteggere la nostra salute, quella dei nostri figli e dell’ambiente in cui viviamo ogni giorno.

Bionest è sinonimo di impegno, serietà e coerenza.

Elisa Simioni
Elisa Simioni Sales Director Assistant

Biologico è aver la sicurezza di dare a mia figlia prodotti di qualità, sani e sostenibili.

Onestà è potermi fidare di chi li produce.

Fabrizio Cima
Fabrizio Cima Sales Manager

Per me Bionest è nulla di più di ciò che tutti noi ci aspettiamo di trovare in un prodotto: sicurezza, qualità, bontà e sostenibilità.

Perché noi possiamo!

Giandomenico Sartor
Giandomenico Sartor Receptionist

È la certezza di scegliere qualcosa della quale mi posso fidare veramente, senza artifizi.

Cristina Salvalaggio
Cristina Salvalaggio Customer Service

Una scelta semplice, ma non scontata, per fare e stare bene.

BIO - LOGICO, no?

Eleonora Pino
Eleonora Pino Customer Service

Vuol dire trasparenza e coerenza, sia verso noi stessi, sia verso il prossimo e le generazioni future. Scegliere un’alimentazione biologica, vuol dire scegliere di rispettare l’ambiente e gli animali. BIONEST è una forma di onesto amore verso noi stessi e verso le generazioni future.

Giada Pasqualetto
Giada Pasqualetto Customer Service

Per quanto mi riguarda, biologico è sinonimo di fiducia. Ora che sono mamma, devo riporre estrema fiducia negli alimenti che do al mio bambino, perché voglio che cresca sano, nutrito, senza rinunciare alla bontà degli alimenti.

Elisa Zamperoni
Elisa Zamperoni Export Sales & Private Label Manager

 

Per me il biologico è uno stile di vita che inizia dall’alimentazione e abbraccia anche gli altri aspetti della nostra quotidianità. Volersi bene comincia dal mangiare e Bionest è la possibilità di conoscere le aziende che eticamente si impegnano per rispettare persone ed ambiente producendo cibi sani e buoni.

 

 

Matteo Sammartini
Matteo Sammartini Export Sales

Bionest è spiegare che il Bio, quello storico, è legato al mondo della sostenibilità, dell’etica e di pensare al prossimo. Non solo il prodotto, ma tutto ciò che lo circonda.

Edoardo Pessi
Edoardo Pessi Export Sales

Anche una nostra piccola azione, può avere un impatto molto significativo sull’ecosistema di cui facciamo parte. Per questo è importante #bionest: credere in quello che facciamo e condividerlo fino in fondo, per coinvolgere più persone a fare la differenza!

Camilla Favero
Camilla Favero Marketing & Communication

Bionest è un’alimentazione trasparente che leggendo ed assaporando ti sembra di conoscere da sempre. Vuol dire essere sé stessi e non apparire diversi da ciò che si è. 

Simone Reato
Simone Reato Graphic Designer

Ricerca di prodotti di ottima qualità nutritiva, che mirano ad abbassare e ridurre l’impatto ambientale attraverso delle lavorazioni eco-sostenibili.  

Nicola Facchinelli
Nicola Facchinelli Quality & Development Manager

Per me vuol dire coerenza, autenticità, rispetto per l’ambiente e le nuove generazioni.

Michela Iacuzzi
Michela Iacuzzi Quality Management

Bionest è la consapevolezza e la coerenza nello scegliere un percorso per il benessere delle persone e dell’ambiente.

Giacomo Dotto
Giacomo Dotto Quality Management

Per me Bionest è una cultura a 360° gradi legata al benessere salutistico, ambientale e sociale. Perché sia efficiente e forte deve poggiare su pilastri altrettanto robusti quali: trasparenza, integrità e coerenza.

Martina Broselli
Martina Broselli Human Resources Manager

Per me biologico vuol dire benessere, salute, natura. 

“La prova dell’onestà è ciò che fai mentre nessuno ti sta guardando” – Denis Waitley.

Scilla Furlan
Scilla Furlan Administration

Il biologico è uno stile di vita, qualcosa in cui credere, mangiando prodotti senza veleni (per il corpo e l’ambiente) nutrendosi con gusto.

Martina Panazzolo
Martina Panazzolo Administration

È una scelta che ognuno di noi dovrebbe compiere in modo consapevole, con amore verso sé stessi e interesse verso l’ambiente.

Bionest significa onestà e responsabilità!

Deborah Temporin
Deborah Temporin Administration

Per me Bionest è uno stile di vita: è coerenza, semplicità, trasparenza ed onestà. E’ l’essere autentici nella vita, nel lavoro e soprattutto in quello che ogni giorno decidiamo di mangiare, per fare la differenza.

Arifeta Dilevska
Arifeta Dilevska Administration

Per me #bionest è un vero e proprio stile di vita: è la scelta di vivere ogni giorno in modo sano e genuino. Essere Bionest significa avere la consapevolezza di fare e farsi del bene, nel rispetto di tutti.

Davide Filippin
Davide Filippin Purchase Department Manager

Biologico è prendersi cura della salute di tutti, soprattutto di quella del mondo che ci circonda.

Antonio Dal Pozzo
Antonio Dal Pozzo Purchase Department

Per me bionest significa credere nel rispetto del biologico, nel modo in cui io coltivo l’orto di casa mia: con cura e passione. Per me biologico è tutto ciò che viene prodotto impiegando prodotti naturali, seguendo regole e tecniche che rispettano l’ambiente.

Enrico Fabrin
Enrico Fabrin Quality Control

Onestà e coerenza nel riconoscere le proprie responsabilità. Biologico vuol dire rispetto sia verso noi stessi, sia verso il prossimo e le generazioni future.

Giacomo Volpato
Giacomo Volpato Production Scheduling

Bionest riassume la nostra storia. Rappresenta la continua ricerca di nuove tecnologie per la tutela dell’ambiente e uno stile di vita basato sul rispetto di tutto ciò che ci circonda.  

Rocco Rizzato
Rocco Rizzato Production Supervisor

Bionest è l’impegno di rispettare tutte le regole, di garantire l’integrità e la qualità del prodotto.

Roberto Zuanetti
Roberto Zuanetti Production Manager

Per me è la cura e la passione nel garantire dei prodotti attenti per noi e per l'ambiente che ci circonda.

Manufacturing & Wrapping Department
Manufacturing & Wrapping Department

Per noi #BIONEST è un impegno quotidiano. Sono le azioni che compiamo ogni giorno in team per realizzare prodotti attenti, sostenibili e di qualità.

Manufacturing & Wrapping Department
Manufacturing & Wrapping Department

Per noi #BIONEST è un impegno quotidiano. Sono le azioni che compiamo ogni giorno in team per realizzare prodotti attenti, sostenibili e di qualità.

Warehouse & Logistics Department
Warehouse & Logistics Department

E' la cura e la precisione nel garantire l'integrità del nostro biologico. Un biologico autentico e senza compromessi.

Enrica Zuanetti
Enrica Zuanetti CEO of Creabio

Biologico per noi è la cura e l’attenzione quotidiana nel creare e proporre piatti pronti vegani di qualità e sostenibili per l’ambiente. 

Paolo Zilio
Paolo Zilio Sales Director of Creabio

Il biologico è uno stile di vita, un approccio sostenibile rispetto all’ambiente, alle persone e alla propria coscienza civica. 

Emanuele Zuanetti - Cinzia Rizzato
Emanuele Zuanetti - Cinzia Rizzato CEO - Corporate Image Manager

La nostra mission è promuovere un biologico che garantisce la salute e la sostenibilità ambientale.

E’ un invito a vivere in maniera più semplice, vuol dire onestà e trasparenza: principi cardini che fanno parte del nostro essere e della nostra visione da sempre.

Le nostre COLLABORAZIONI