Image

Casa Germinal Bio

I prodotti di luglio da portare in viaggio

Con l’arrivo del mese di Luglio l’estate entra nel vivo e la voglia di una gita fuori porta o la partenza per le vacanze estive è imminente.

E puntualmente arriva quel momento in cui ti dici: cosa metto in valigia? Nella borsa da mare o nello zaino da montagna?

Per non farti cogliere alla sprovvista e nutrire con gusto anche le tue giornate estive, ecco qui qualche idea di alimenti freschi e leggeri perfetti da consumare sia in viaggio che durante la tua vacanza.

 

  • Pesca

È il frutto per eccellenza del mese di Luglio e ne esistono varie tipologie: Pesca gialla, bianca, noce, tabacchiera, dalla buccia liscia o più vellutata, dalla tipica forma tondeggiante o schiacciata, dalla polpa gialla e succosa oppure più bianca e dura.
La sua freschezza e succosità la rende perfetta per le giornate calde, grazie anche al suo apporto di vitamine.

Prova il Succo e Polpa Pesca Germinal Bio: formulato con frutta biologica di origine italiana.

  • Farro

Il farro è un cereale ricco di nutrienti utili per il benessere del nostro organismo. Molto usato nel periodo romano, è davvero ricco di numerose proprietà. Il farro, infatti, è un’ottima fonte di vitamine (A, B, C ed E) e di sali minerali, tra cui calcio, fosforo, sodio, magnesio e potassio. Ma non finisce qui…tanti altri sono i suoi benefici: http://blog.germinalbio.it/alimentazione-biologica/le-incredibili-proprieta-del-farro/

Per uno spuntino a metà mattina oppure per una merenda nel pomeriggio, potresti farti tentare dalla naturale bontà e genuinità degli ingredienti delle Merende farro, mela e zenzero.

Oppure per un momento più goloso ma naturalmente buono, puoi lasciarti solleticare dalla vivacità delle gocce di cioccolato che impreziosiscono le semplici Merende con Gocce di Cioccolato, realizzate con farina di grano tenero e farina integrale di orzo.

  • Albicocca

Le albicocche sono tra i frutti più amati dell’estate: gustose, poco caloriche e ricche di betacarotene (ideale per l’abbronzatura!). Ne esistono molte varietà – dalla Reale di Imola alla Thyrintos – che si differenziano per periodo di raccolta, colore della polpa, gusto…

Per una pausa genuina ed equilibrata puoi gustare la delicatezza della composta all’albicocca della Crostatina Albicocca Grano duro Cappelli Germinal Bio

Ma non finisce qui…

Anche le comode barrette Cuor di Albicocca Avena con la semplicità dei cereali e della frutta, sono un ottimo ed equilibrato snack senza latte che soddisfa il tuo desiderio di benessere quotidiano.

 

kids-travel

E per i più piccoli?

Beh si sa che a metà del viaggio o nell’arco della giornata, arriverà quel momento in cui dovrai far fronte al languorino del tuo bambino. Per una merenda salutare, sfiziosa e divertente puoi portare con te i biscotti della linea Germinal BioJunior & Disney…per una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento con i personaggi Disney.