Image

Casa Germinal Bio

Lavoretti per la festa del papà: qualche idea da realizzare insieme ai bimbi.

Come ogni anno, il 19 marzo (il giorno di San Giuseppe) si celebra la Festa del Papà. E visto che è sempre più vicina, vogliamo consigliarti qualche piccolo lavoretto da fare insieme ai bimbi, per ricordare ad ogni papà quanto è speciale!

Medaglie biscotto, e il papà vince il primo posto!

I biscotti sono perfetti da gustare così come sono, ma si possono prestare anche per la realizzazione di tante cosine carine. In questo caso useremo dei biscotti di avena senza glutine e nocciole. Grazie al loro foro centrale, potremo far passare un piccolo nastro e trasformare il biscotto in una bellissima medaglia, che andrete a decorare con la ghiaccia reale. Ecco come si realizza:

Ingredienti

  • 150 g. di zucchero a velo
  • 30 g. di albumi bio
  • Qualche goccia di limone

Preparazione

  1. Inizia dagli albumi. Montali con qualche goccia di limone e una volta che saranno belli spumosi aggiungi anche lo zucchero a velo setacciato;
  2. Quando non ci saranno più grumi e tutto sarà omogeneo, trasferisci la ghiaccia in una piccola sac-à-poche;
  3. Ora prendi i biscotti e lascia scrivere al tuo bimbo/a una frase carina per il papà. Quando la ghiaccia si sarà asciugata, attacca il nastro e sorprendete il papà con questa medaglia a sorpresa!

Barattolo con cravatta, il miglior amico di papà!

Con questo lavoretto i bambini si divertono moltissimo! È sufficiente prendere un barattolo di vetro abbastanza grande e disegnare su di un cartoncino la forma di una cravatta. Dopo che i bimbi l’avranno decorata, tagliatela e incollatela al vaso. Ora metteteci dentro qualche biscottino e sorprendete il papà!

un lavoretto per le cravatte di carta

Tortini parlanti ?

Lo sapevi che un tortino può dire più di mille parole? Per farlo basta davvero poco: fai scrivere ai bimbi su qualche piccolo cartoncino quello che vogliono augurare al loro papà poi incollali sopra uno stuzzicadenti e inserisci quest’ultimo nei tortini. Bella sorpresa vero?

Prova tutti questi lavoretti per la festa del papà e facci sapere quale ti è piaciuto di più!