Image

Curiosità

Idee e lavoretti gustosi per la festa della mamma

Quest’anno la Festa della Mamma ricorre il 12 maggio ed è ormai alle porte. Tanti sono i lavoretti e le idee che si possono fare facilmente in casa per questo giorno speciale e da realizzare con i bimbi. Quindi cari papà, mettetevi all’opera!

Ecco qui qualche idea utile, facile e soprattutto creativa che lascerà ogni mamma piacevolmente sorpresa e le ricorderà quanto le vogliamo bene!

 

Tortini in fiore

Perché non farle iniziare la giornata nel modo giusto e con un dolce sorriso? Preparale la colazione in modo originale. Ritaglia un foglio a forma di fiore e poi nel centro metti una foto del tuo piccolo aiutante. Incolla la foto incorniciata a forma di fiore su uno stuzzicadenti e poi mettilo nel tortino. Le sembrerà di essere entrata nel giardino dei suoi sogni.

 

Dillo con un fiore   – Se le mamme fossero fiori, tu saresti quello che sceglierei

Riutilizza le bottiglie di vetro dei succhi biologici Germinal Bio come vaso e riempili con i fiori preferiti della mamma, da utilizzare come centrotavola. Puoi anche personalizzarle e fare le impronte delle mani con la pittura oppure semplicemente utilizza qualche elemento decorativo e scrivile un biglietto. Lei ne sarà davvero entusiasta!

 

Una rosa di sapori tutti per te…mamma!

biscotti-rose-del-deserto

Perché non realizzare i biscotti rose del deserto dove gli Amaranto Flakes prendono il posto dei corn flakes? Mettiti alla prova e realizza una ricetta sorprendentemente gustosa dove il cuore tenero delle rose del deserto si contrappone alla croccantezza dei flakes esterni. Allora ecco qui cosa ti serve.

Ingredienti:
• 125 gr di farina senza glutine
• 125 gr di farina di mandorle
• 100 gr di amaranto flakes
• 2 uova medie
• 180 gr di burro
• 1 bustina (16 gr) di lievito per dolci
• 150 gr di zucchero
• 1 baccello di vaniglia

Per la copertura:
• 200 gr di amaranto flakes
• zucchero a velo

Procedimento:
1. In una planetaria metti il burro ammorbidito, lo zucchero, un pizzico di sale e i semi di una bacca di vaniglia. Aziona le fruste e aggiungi anche le uova, una ad una. Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungi anche il lievito e la farina setacciati. Mescola bene e aggiungi anche la farina di mandorle.
2. Trasferisci il tutto in una ciotola pulita e unisci gli amaranto flakes sbriciolati. Forma delle piccole palline di impasto e passale negli amaranto flakes non sbriciolati, in modo che aderiscano bene, e lasciale a riposare in frigorifero per una ventina di minuti.
3. Mettile poi su di una teglia e inforna a 170°C per 10/15 minuti, o fino a che non saranno ben dorate e il loro profumo si diffonderà in tutta la casa.
4. Una volta pronte, lasciale raffreddare e cospargi il tutto con zucchero a velo. Se vuoi un tocco di dolcezza in più, prova a inserire nell’impasto anche dell’uvetta sultanina!

 

Hai già iniziato anche tu a metterti all’opera per sorprendere la mamma?