Image

Curiosità

I prodotti di luglio: pesca, avena senza glutine, physalis

Con l’arrivo del mese di Luglio l’estate entra nel vivo:
le gite in montagna, le domeniche al mare, una brezza rinfrescante, il caldo afoso delle giornate di sole, ecco quello che ci aspetta.
Per non farsi trovare impreparati e vivere al meglio queste giornate è importante consumare alimenti freschi e leggeri.

Ecco allora i nostri consigli per nutrirsi con gusto anche in piena estate:

  • Pesca

È il frutto per eccellenza del mese di Luglio e ne esistono varie tipologie: Pesca gialla, bianca, noce, tabacchiera, dalla buccia liscia o più vellutata, dalla tipica forma tondeggiante o schiacciata, dalla polpa gialla e succosa oppure più bianca e dura.
La sua freschezza e succosità lo rende perfetto per le giornate calde, grazie anche al suo apporto di vitamine.

Prova il Succo e Polpa Pesca Germinal Bio: formulato con frutta biologica di origine italiana.

http://www.nutrilatuasalute.it/germinalbio/succhi-composte/succo-e-polpa-pesca

 

  • Avena Senza Glutine

Ogni chicco d’avena è un piccolo prodigio della natura. Ogni sua parte contiene specifici nutrienti, e rende tutti gli alimenti prodotti con questo cereale un piccolo piacere adatto ad ogni occasione. Per iniziare al meglio la giornata noi o per una pausa gustosa e nutriente vi proponiamo il Tortino Avena senza glutine (http://www.nutrilatuasalute.it/germinalbio/germinal-bio-senza-glutine/tortino-avena-senza-glutine), senza latte, fragrante e gustoso, con farina di avena ed olio di girasole. Ideale per chi cerca prodotti biologici di qualità dal gusto ricco ed intenso.

 

  • Physalis

È una pianta originaria dell’America Centrale, che produce frutti rotondi, consumati diffusamente nel mondo.
Le denominazioni comuni “bacche d’oro” “fragole d’oro” “ribes del capo” rendono omaggio al colore tipico dei frutti, e al loro gusto dolce, arricchito da sentori di ananas e vaniglia. Per le sue note proprietà nutrizionali, la Physalis è impiegata da millenni come pianta medicinale dalle popolazioni indigene dell’America Centrale.
Scopri tutto il suo sapore nei nostri Cereali Frutta +Physalis (http://www.nutrilatuasalute.it/germinalbio/cereali/Cereali-frutta-physalis), un mix gustoso e variegato, in cui spiccano la freschezza e la dolcezza. A colazione, nel latte o nello yogurt sono un ottimo modo di iniziare la giornata, ma la loro golosità li rende perfetti anche da consumare puri, per una pausa in ufficio o come snack invitante per ogni momento della giornata.

 

Sperimentate questi prodotti e fateci sapere il vostro parere… alla prossima settimana con una nuova, gustosa e divertente ricetta :)