Image

Curiosità

I prodotti di novembre: mela, avena senza glutine e bacche di goji

Con il mese di novembre ci addentriamo nel cuore dell’autunno. Incominciano ad arrivare le giornate fredde e umide e con loro i primi malanni di stagione. In questo momento più che mai è importante nutrirsi in maniera equilibrata e optare per alimenti energetici che rafforzino il nostro organismo senza appesantirlo. Ecco allora i nostri suggerimenti sui prodotti da portare in tavola in questo mese di novembre, con un occhio al gusto e anche alla salute.

 

Mela

La mela è il frutto per eccellenza della stagione fredda. Ideale da consumare tal quale, ma perfetto anche per preparare dolci o bevande. Le mele non solo sono buone e versatili in cucina, ma sono anche una straordinaria fonte di polifenoli, e contengono discrete quantità di flavonoidi. Tante buone ragioni per portare in tavola questi frutti – purché biologici – e i prodotti che da questi frutti derivano.

Prova l’Aceto di Mele, la Bevanda a base di Mela e i Biscotti Mela + CHIA Farro Germinal Bio.

 

Avena Senza Glutine

Con il riconoscimento del Ministero della Salute, i prodotti Germinal Bio senza glutine formulati con avena entrano nella categoria di prodotti certificati, rimborsabili e specificamente formulati per persone intolleranti al glutine. Tutti coloro che sono intolleranti o allergici al glutine hanno così la garanzia di poter gustare un prodotto non contaminato dal grano. Ricordiamo inoltre che l’avena contiene amminoacidi essenziali, beta-glucani e polifenoli.

Prova i Biscotti Avena senza glutine (al Cacao, alle Nocciole o integrali) e il Tortino Avena Senza Glutine (anche al Cacao).

 

Bacche di Goji

Le bacche di goji sono i frutti di una pianta chiamata Lycium Barbarum L., originaria degli altopiani asiatici di Cina, Tibet e Mongolia. In Oriente sono considerate il frutto della vita e della longevità. Sono infatti ricche di antiossidanti naturali, che aiutano a contrastare i radicali liberi, ma anche di vitamine, sali minerali e amminoacidi.

Prova il Mix Semi Goji Germinal Bio, una miscela di semi tostati con goji, lo snack ideale per ogni momento della giornata. Abbiamo anche i fiocchi frutta + goji se vuoi aggiungerli

 

Buon mese di novembre con Germinal Bio :)