Image

I nostri ingredienti

Che cos'è la Physalis peruviana?

In natura esistono moltissimi alimenti di origine vegetale ricchissimi di micronutrienti e dalla storia millenaria, validi alleati per la salute del nostro organismo.

Alghe marine, teff, amaranto, bacche di Goji, sono solo alcuni degli integratori naturali che abbiamo deciso di utilizzare per i nostri biscotti, merendine e cereali. Un’approfondita e ricca selezione di ingredienti biologici, molti dei quali ancora poco conosciuti, ma preziosi per le loro straordinarie proprietà nutrizionali.

La Physalis, ad esempio, è una pianta originaria dell’America Centrale, che produce frutti tondeggianti di colore arancio contenuti all’interno di un delicatissimo fiore a lanterna.

I suoi frutti sono conosciuti comunemente come “Bacche degli Aztechi”, “Fragole d’oro” o “Ribes del capo”, nomi che rendono omaggio al loro tipico colore e al loro gusto agrodolce, arricchito da sentori di ananas e vaniglia.

Perchè consumarla?

  • Per le sue proprietà drenanti e depurative, è stata impiegata per millenni come pianta medicinale dalle popolazioni indigene dell’America Centrale.
  • Le sue bacche hanno un alto contenuto di fibre e basso apporto calorico.
  • È una fonte di polifenoli, vitamine e sali minerali.

Per poter apprezzare questo frutto nella sua interezza ed esaltarne il sapore autentico, abbiamo deciso di impiegarlo come ingrediente nei Cereali Frutta +PHYSALIS, un goloso e variegato mix di cerali e frutti biologici, ideale da gustare assieme a latte o yogurt, per iniziare la mattina con il piede giusto.