Image

Ricette

Brindare a Ferragosto con un cocktail al succo di albicocca bio

Ferragosto si avvicina e voi non sapete ancora cosa fare? Una buona idea potrebbe essere quella di organizzare una festa in terrazza o in giardino, che cominci con un aperitivo al tramonto e prosegua con cena al chiaro di luna…

Ma cosa portare in tavola? Come brindare?

Sul fronte cucina, se siete alla ricerca di qualche idea di stagione, non dovete preoccuparvi. Date un’occhiata alla sezione ricette di questo blog e troverete tanti spunti interessanti e suggerimenti utili per una cena bio, oltre che gustosa: http://blog.germinalbio.it/category/il-ricettario-bio/

Per il brindisi, invece, oggi vi proponiamo un drink davvero piacevole, che vi potrà accompagnare per tutto l’aperitivo. Si tratta di una rivisitazione del Bellini, uno sparkling che differisce da quest’ultimo per l’utilizzo del succo di albicocca al posto di quello alla pesca. Un cocktail solare, perfetto pre-dinner per celebrare il Ferragosto. Per di più è semplicissimo da preparare. Ecco di seguito la ricetta.

Apricot sparkling cocktail

 Versate il succo e polpa di albicocca Germinal Bio (freddo) in una flûte (o in un altro calice) e aggiungete il Prosecco. Mescolate delicatamente e servite immediatamente.

Questa solo è una delle possibili varianti del Bellini, storico cocktail inventato nel 1948 da Giuseppe Cipriani, fondatore dell’Harry’s Bar di Venezia. Le altre riconosciute dall’International Bartenders Association sono il Puccini (con succo mandarino), il Rossini (con succo di fragole) e il Tintoretto (con succo di melograno).

Vi ricordiamo che il “succo e polpa di albicocca Germinal Bio” è preparato con frutta biologica di origine italiana (minimo 40%) e zucchero di canna. Va conservato al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto. È buonissimo tal quale, ma può essere la base anche per altre preparazioni, come il cocktail che vi abbiamo proposto oggi o drink analcolici come questi: http://blog.germinalbio.it/il-ricettario-bio/aperitivo-analcolico-con-succhi/

Buon Ferragosto e alla prossima ricetta!