Image

Casa Germinal Bio

Come nascono i nostri prodotti?

Quante volte ti sei chiesto come nasce il tuo biscotto preferito? Come viene prodotta la crostatina che mangia sempre tuo figlio per merenda?
Vogliamo raccontarti in maniera chiara e trasparente cosa c’è dietro a tutti i nostri prodotti: c’è una storia di passione, amore, controllo attento e lavorazione accurata.
Vogliamo essere onesti con te e aprire le porte del nostro mondo, per farti respirare, vivere e toccare con mano la nostra azienda.
Vieni con noi e scopri tutte le fasi della nostra produzione!

 

1. ARRIVO DELLE MATERIE PRIME
Riceviamo le materie prime dai nostri fornitori selezionati e certificati, le analizziamo per verificare che siano rispettati tutti gli standard e le stocchiamo nei nostri magazzini. Scopri qui le nostre materie prime.

2. DOSAGGIO DEGLI INGREDIENTI
È ora di iniziare! Come prima cosa dosiamo tutti gli ingredienti per la realizzazione del prodotto e verifichiamo che siano rispettate tutte le buone pratiche di lavorazione!

3. LAVORAZIONE DELL’IMPASTO
Successivamente l’impasto viene lavorato, in maniera diversa a seconda della tipologia di prodotto interessato.

4. FORMAZIONE DEL PRODOTTO
Una volta pronto l’impasto, il prodotto, ancora crudo, assume la forma che lo contraddistingue: nelle diverse linee produttive si formano crackers, crostatine, plumcake, tortini e biscotti di tutti i tipi!

5. COTTURA IN FORNO
Ora i prodotti sono pronti per essere cotti! La cottura avviene nei forni, che possono essere controllati dall’esterno attraverso una piccola finestra. Anche la temperatura e il tempo di cottura sono diligentemente controllati dai nostri operatori.

6. RAFFREDDAMENTO
Il prodotto poi viaggia lungo la linea produttiva e fatto sostare all’interno di un ambiente chiuso in modo che raggiunga la temperatura idonea per il confezionamento: questa è chiamata fase di raffreddamento.

7. CONFEZIONAMENTO
In base al tipo di prodotto, viene predisposto il confezionamento. Qui avvengono i controlli più stretti da parte dei nostri addetti al controllo qualità per far sì che arrivi a casa tua il prodotto perfetto che consumi tutti i giorni! 

8. STOCCAGGIO E SPEDIZIONE DEL PRODOTTO
Il prodotto ora è pronto e viene poi stoccato e successivamente caricato per la spedizione!

 

Se vuoi saperne di più, vai su: https://www.germinalbio.it/bionest/