Image

Casa Germinal Bio

Idee fai da te per riutilizzare in modo creativo i vasetti di vetro

Quante volte ti sei chiesto come riutilizzare il vasetto vuoto della composta o della crema spalmabile appena terminata? La soluzione è nel riutilizzo, ma creativo! Sei a corto di idee? Allora ecco qualche spunto fai da te facile e fantasioso.

Cos’è l’up-cycling?

L’up-cycling consiste nel dare una nuova possibilità a oggetti e materiali, ma con una marcia in più: la creatività. Infatti è questo l’elemento chiave che viene messo in moto e che consente di reintrodurre un materiale nel ciclo di produttivo. Insomma una green art che stimola la fantasia.

Qualche esempio di riuso creativo

Oggi vediamo insieme come riutilizzare i barattoli delle marmellate che possono diventare divertenti contenitori per le tue creazioni assolutamente low-cost e perfetti alleati per decorare qualche angolo della casa, diventando oggetti di design davvero unici perché realizzati da te.

Erbe aromatiche da mettere in esposizione nella tua cucina

Ritagliati uno spazio nello scaffale e metti in mostra le aromatiche o i tuoi ingredienti preferiti, come: timo, rosmarino, curcuma, farina, semi di girasole e chi più ne ha più ne metta.
Dagli anche un tocco in più e personalizza i vasetti di vetro. Come? Ad esempio, dopo aver lavato e asciugato accuratamente il vasetto, utilizza un’etichetta effetto lavagna e scrivi con il pennarello bianco indelebile il nome dell’erba aromatica contenuta o dell’ingrediente e aggiungi uno spago di canapa per rendere tutto più rustico, ma con un tocco di classe. Perché si sa: less is more.

Lanterne da giardino per un’atmosfera magica

Perché non riutilizzarli come porta candele per il tuo giardino, terrazzo o balcone?
Puoi realizzare delle piccole lanterne costruite con i barattoli di vetro per illuminare il tuo ambiente esterno in occasione di una cena con amici, ma non solo, anche per una semplice serata in tranquillità regalandoti un’atmosfera davvero suggestiva e rilassante.

Bicchiere country chic da portare a tavola

Sia che sia l’ora dell’aperitivo o pausa merenda con le amiche, perché non utilizzare i vasetti della composta o delle creme come bicchieri “country chic” per smoothie o centrifughe davvero gustose?

smoothie_vasetto_vetro

Pronto a metterti alla prova e liberare la tua creatività?

Ad esempio assaggiando le composte biologiche di Germinal Bio oppure le nostre creme, avrai tanti vasetti da utilizzare per le tue realizzazioni creative.