Image

Casa Germinal Bio

Siamo una B Corp!

Le B Corps™ sono aziende che utilizzano il business come forza positiva. 

Rispettano i più alti standard di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità.

Le B Corp modificano il proprio statuto in modo tale che, per legge, sia permesso loro di prendere decisioni e implementare pratiche che tengano in considerazione non solo i risultati rilevanti per gli azionisti, ma anche l’impatto che queste decisioni hanno su tutti gli stakeholder — lavoratori, clienti, società e ambiente.

La comunità delle B Corp lavora per ridurre la disuguaglianza, abbassare i livelli di povertà, per vivere in un ambiente più salutare e per la creazione di posti di lavoro qualificati con dignità e proposito.

Per ottenere la certificazione B Corp è necessario superare un rigoroso processo di selezione. Le aziende devono documentare il loro impatto positivo e sono sottoposte a verifica ogni tre anni per mantenere la propria certificazione.

 

IL NOSTRO PERCORSO

 

L’etica e la sostenibilità fanno parte di noi fin dall’origine.

Inizia dai progetti di filiera corta, certificata e garantita per la fornitura delle farine, continua con il supporto a progetti a distanza per garantire condizioni di lavoro eque, in collaborazione con Altromercato. Conferma della sua volontà di operare in modo responsabile e trasparente per le comunità con le quali interagisce.

È un impegno nella gestione consapevole di energia, consumi e risorse. È la volontà di investire in sempre nuove alternative di packaging che prevedano materiali sempre riciclabili al 100% e in una riduzione progressiva di plastica.

Nel 2021 noi di Germinal BIO abbiamo voluto rendere il nostro impegno nei confronti delle persone e dell’ambiente ancora più concreto: siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione B Corp, e di aver compiuto un altro importante passo nel nostro percorso per lo sviluppo sostenibile. Si tratta di traguardo significativo perché, su oltre 100mila aziende ad oggi misurate, solo il 3% ha soddisfatto i requisiti stabiliti da B Lab, l’ente internazionale che conferisce tale certificazione.

Vogliamo essere un esempio virtuoso di fare impresa affinché le nostre azioni creino un impatto positivo sulle persone e sull’ecosistema, ma soprattutto ispirino un cambiamento. Abbiamo una responsabilità nei confronti del nostro pianeta e tutti insieme possiamo invertire la rotta. Dal canto nostro ci impegniamo a promuovere un biologico che garantisce salute e sostenibilità ambientale attraverso un sistema di valori fatto di Trasparenza, Onestà e Rispetto.