Image

Curiosità

I prodotti di agosto: albicocca, prugna e orzo soffiato

Siamo all’apice dell’estate, il grande caldo si fa sentire già da più di un mese e in questo periodo più che mai bisogna puntare sulla frutta e sui cereali per una dieta equilibrata, leggera ed energetica.

 

Ecco allora i nostri consigli per nutrirsi con gusto con i prodotti del mese di agosto:

 

  • Albicocca

Le albicocche sono tra i frutti più amati dell’estate: gustose, poco caloriche e ricche di betacarotene (ideale per l’abbronzatura!). Ne esistono molte varietà – dalla Reale di Imola alla Thyrintos – che cambiano per periodo di raccolta, colore della polpa, gusto… Le albicocche poi sono molto adatte alla trasformazione, per la produzione di succhi, confetture, dolci, ecc.

Prova il Succo e polpa Albicocca, la Composta Albicocca e la Crostatina Albicocca KAMUT® Germinal Bio.

 

  • Prugna

Un altro frutto estivo ricco di proprietà nutritive e sempre molto gradevole da gustare in tutte le sue forme. Il suo aspetto cambia a seconda delle varietà, quello che non cambia è la sua bontà e versatilità. E’ la base perfetta per succhi di frutta, confetture e altri dolci.

Prova il Succo e polpa di prugna, la Composta Prugna e i Biscotti Vegan Prugna Germinal Bio.

 

  • Orzo soffiato

L’orzo è un cereale antichissimo, eppure oggi non è molto utilizzato. Si tratta invece di un cereale da riscoprire per le sue ottime proprietà nutrizionali. L’Orzo Soffiato Germinal Bio mantiene intatti il gusto caratteristico e le proprietà nutrizionali del cereale, unendovi fragranza e croccantezza. È ideale per la colazione o per arricchire un’insalata, inserendo nella dieta preziosi elementi nutrizionali, tra cui i beta-glucani.

 

Sperimenta questi prodotti e facci sapere il tuo parere… alla prossima settimana con una nuova, gustosa e divertente ricetta :)