Image

Ricette

Insalata Quinoa Funghi Shiitake per un pranzo veloce, sano e gustoso

Ci sono giorni in cui non c’è davvero tempo di mettersi ai fornelli, nemmeno per la preparazione più veloce, e giornate in cui fa troppo caldo per assaggiare qualsiasi cosa che non sia una fresca e leggera insalata. In questi momenti noi di Germinal Bio vi veniamo incontro con la nostra linea di Insalate di cereali, raffinate e creative preparazioni pronte da portare in tavola, vere e proprie esplosioni di profumi, sapori e colori, pensate davvero per tutti, anche per coloro che seguono una dieta vegana e senza glutine.

Oggi vi presentiamo la Quinoa funghi shiitake, un’insalata che mescola la delicata dolcezza di carote e spinaci con il gusto deciso – e un po’ esotico – dei funghi shiitake, funghi di origine asiatica, diffusi soprattutto in Giappone e in Cina, ma consumati sempre di più anche nei paesi occidentali. Ecco quindi qualche consiglio per proporla al meglio.

Versate la vostra insalata vegana a base di quinoa, carote, spinaci e funghi shiitake in un’ampia ciotola. Conditela con un filo di Olio di semi di canapa Germinal Bio, un pizzico di sale marino e, per accentuare la nota esotica, completate con qualche grano di pepe di Sichuan, prima tostato per qualche istante in padella e poi pestato con il mortaio.

Vi consigliamo infine di servire l’insalata Quinoa funghi shiitake con i Cracker Vegan Farro oppure con i Crackers Senza Glutine, a base di farina di ceci e di riso.

Se volete ulteriormente arricchire il vostro pasto all’insegna della salute e del gusto, potete osare un abbinamento insolito con l’insalata, accompagnandola con il succo di melograno Germinal Bio, ottenuto dalla spremitura dei semi di melograno biologico e senza aggiunta di dolcificanti. In alternativa potreste sperimentare un estratto di frutta e/o verdura, per esempio a base di spinaci, carote e sedano o di mela, limone e zenzero.

Buon appetito! E continuate a nutrire la salute…