Image

Ricette

Una colazione tutta energia con yogurt, macedonia e semi di chia

Come vi abbiamo raccontato nel post sui prodotti di giugno, i semi di chia sono un alimento prezioso per la nostra nutrizione, fonte naturale di proteine, di fibre e di calcio vegetale, già conosciuti e apprezzati da Maya e Aztechi.

Germinal Bio vi propone i semi di chia in un gustoso mix con cereali e altri semi biologici che, insieme, costituiscono prodotto perfetto per fare il pieno di energia fin dal primo mattino.

Per cominciare la giornata all’insegna del gusto, della leggerezza, ma anche dell’energia, vi proponiamo oggi una gustosa macedonia con frutta di stagione, yogurt e Cereali Semi + Chia Germinal Bio.

 

Macedonia con yogurt e semi di chia

Ingredienti:
4 albicocche
4 fette di melone
2 kiwi
1 cestino di fragole
20 mirtilli e lamponi
150 g di yogurt greco
1 limone
zucchero di canna q.b.
Cereali Semi + Chia Germinal Bio

 

Spremi il limone e filtrane il succo e mescolalo con due cucchiai di zucchero di canna. Lava mirtilli e lamponi, tagliali a metà e mettili in una capiente ciotola. Taglia le fette di melone a pezzettini e unisci alle ciliegie. Lava le fragole, mondale, dividile in 4 e unisci al resto. Sbuccia i kiwi, tagliali a pezzetti, fai la stessa cosa per le albicocche; mettili nella coppa e mescola delicatamente. Spruzza con il succo di limone zuccherato e lascia la macedonia in frigorifero per un’ora. Al momento di servire, metti sul fondo di ogni coppetta monoporzione lo yogurt greco, un cucchiaio di Cereali Semi + Chia Germinal Bio e infine la frutta.

 

Buona colazione e buona giornata!