Image

Ricette

Polpette Teff e Zucchine: piatto versatile e pronto da gustare!

Oggi in Casa Germinal Bio abbiamo preparato un piatto estivo, facile da realizzare e dal sapore orientale. Pronto in pochi minuti, le protagoniste di questo piatto sono le Polpette Teff & Zucchine e per fare il pieno di energia e di gusto abbiamo pensato di accompagnarle con delle zucchine saltate al curry e con il babaganoush, una crema di melanzane di origine mediorientale.

Le Polpette Teff & Zucchine sono dei delicati bocconcini vegetali, il cui ingrediente principale è il teff: minuscolo cereale ricco di proteine, amminoacidi essenziali e minerali.

Allora ecco qui la ricetta di Casa Germinal Bio: Polpette Teff & Zucchine con zucchine al curry e babaganoush.

 

Ingredienti:

Una porzione di Polpette Teff & Zucchine Germinal Bio

 

Per le zucchine al curry:

2 zucchine

1 cucchiaino di curry

Olio extravergine di oliva

Sale q.b.

 

Per il babaganoush:

2 melanzane

2 cucchiai di tahina

1 spicchi d’aglio

succo di 1/2 limone

½ cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Sale q.b.

 

Procedimento:

Pulisci con cura le zucchine e tagliale a fettine. Falle saltare a fuoco vivace in un’ampia padella antiaderente, con un cucchiaio di olio extravergine e polvere di curry (a piacere). Non esagerare con la cottura, in modo che le zucchine restino belle sode.

Sciacqua le melanzane, incidile sui lati, avvolgile in carta stagnola, quindi mettile in una teglia e lasciale in forno a 220°C per un’ora. Una volta cotte, lasciale raffreddare leggermente, quindi ricavane soltanto la polpa con l’aiuto di un cucchiaio. In una ciotola versa la polpa di melanzane, l’aglio tritato, la tahina, il limone, l’olio e il sale e schiaccia tutto con una forchetta, amalgamando bene gli ingredienti.

Scalda bene le Polpette Teff & Zucchine e servile accompagnate da due cucchiai di zucchine al curry e un po’ di babaganoush.

 

Buon appetito!