Banner
  • Image

    Germinal Bio al Radicchio d’Oro

    Luccica sempre più il premio “Radicchio d'oro” che da 18 anni è consegnato a Castelfranco Veneto, all’hotel Fior. E' un evento straordinario di grande richiamo e soprattutto un omaggio ai celebri radicchi Igp di Treviso e variegato di Castelfranco, fiori dell'agricoltura del luogo.
    Ed è con grande piacere che saremmo presenti anche noi di Germinal Bio, con tanti nostri prodotti: dalla rosegotta con il radicchio di Treviso a marchio Zizzola ai piatti pronti freschi.
    Una festa all’insegna del gusto!

  • Image

    GERMINAL KARATE CASTELFRANCO: A MADRID UN CAMPIONATO DA RECORD

    I giorni 10 e 11 Novembre si sono svolti i Mondiali di Karate di Madrid.
    E’ in questa occasione che l’atleta italiano, Mattia Busato, conquista il terzo posto e con questa splendida vittoria porta a casa importanti punti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
    Lo stesso atleta ha dichiarato: «Arrivare a un podio al Mondiale è un'immensa soddisfazione, questi sono punti importanti anche per arrivare al sogno olimpico. Ora bisogna proseguire su questa strada».

    Per maggiori informazioni: http://www.karatecastelfranco.it/index.php/2015-07-16-11-47-40/news/929-bronzo-mondiale-a-mattia-busato-mondiali-di-karate-di-madrid-10-11-2018

  • Image

    Germinal Bio @Nordic Organic Food Fair

    Natural Products Scandinavia è un evento importante per gli operatori del settore della nutrizione e del benessere, per vedere e cogliere le ultime tendenze che caratterizzano il mercato.
    In concomitanza si svolgerà The Nordic Organic Food Fair: questi due eventi ospiteranno oltre 500 aziende espositrici e presenteranno migliaia di prodotti biologici naturali e certificati.
    L’evento avrà luogo il 14 e il 15 Novembre a Malmö e noi saremo presenti con i prodotti Germinal Bio allo stand H65

    Per maggiori informazioni: https://www.naturalproductsscandinavia.com/

  • Image

    Gruppo MangiarsanoGerminal ad Altromercato Campus

    Sabato 13 ottobre, il Direttore Commerciale del Gruppo – Paolo Pisano – parteciperà attivamente ad Altromercato Campus 2018.
    È un evento che vede protagonisti i Soci Altromercato, oltre che giovani e studenti che avranno la possibilità di partecipare a incontri, dibattiti, laboratori sul tema della sostenibilità ambientale e sociale della filiera etica e su un futuro più equo e sostenibile con alcuni brand, tra cui anche noi.
    L’evento organizzato da Altromercato è arrivato oggi alla seconda edizione.

    Scopri di più su: https://www.altromercato.it/it_it/campus-2018/

    #AMCAMPUS

  • Image
    24/09/2018

    Germinal Bio insieme ai BAMBINI DELLE FATE

    Il Gruppo da sempre è volto a fare impresa nel sociale, sostenendo dal 2008 I Bambini delle Fate - un’organizzazione senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali nel territorio locale – con i "Progetti di autonomia, riabilitazione e sollievo" dell’Associazione F.A.R.C.E.L.A. Onlus e oggi anche il progetto "Casa Gialla” della Cooperativa Sociale Agorà.

    Emanuele Zuanetti, CEO del Gruppo ha dichiarato: "Crediamo che supportare organizzazioni di questo tipo sia un dovere per un’azienda responsabile, oltre che un immenso piacere. Sappiamo che il nostro contributo può aiutare a far sorridere molti bambini e ragazzi. E che cosa c’è di più bello di un sorriso?"

    Scopri di più sul progetto che sosteniamo: https://www.ibambinidellefate.it/aziende/

  • Image
    21/09/2018

    Germinal Bio insieme a “DA TIZIANO A VAN DYCK il volto del ‘500”

    È con immenso piacere che il Gruppo ha deciso di sostenere un’importante mostra espositiva che si svolgerà nel territorio locale.

    È in una location davvero unica e suggestiva nel cuore della città di Treviso, Casa dei Carraresi, che verranno esposte 50 opere, 50 storie e 50 emozioni per rivivere il fascino del ‘500.

    Il brand Germinal Bio sarà attivamente presente all’interno del percorso espositivo dal 26 settembre 2018 al 3 febbraio 2019.

    Per maggiori informazioni: https://www.artikaeventi.com/datizianoavandyck.html

  • Image
    18/09/2018

    Italian Food Awards @SIAL 2018

    E’ prossima la quarta edizione del premio ITALIAN FOOD AWARDS dedicato alle aziende italiane che espongono a SIAL 2018.
    Anche il Gruppo parteciperà con alcuni dei suoi prodotti a questo premio, organizzato da Italianfood.net con l'obiettivo di valorizzare le novità di prodotto del settore food&beverage.

    Chi vincerà?

    Non ci resta che dire #Staytuned

  • Image
    13/09/2018

    Ora disponibile il Rapporto #Cambialaterra 2018

    Sabato 8 settembre è stato presentato a Bologna durante la Festa del BIO, in occasione del SANA, il Rapporto #Cambialaterra 2018: un progetto promosso da FederBio insieme con ISDE - Associazione Medici per l'Ambiente, Legambiente Onlus, LIPU, WWF Italia.

    Dal rapporto annuale ne evince che il biologico ad oggi copre quasi il 15% delle superficie agricole italiane e questa tendenza è destinata a crescere ad un ritmo costante, ma ad oggi gli agricoltori che sposano questa filosofia possono contare su meno del 3% dei finanziamenti europei e nazionali a favore, invece, dell’agricoltura convenzionale.

    Inoltre il rapporto mette in evidenza l’impatto ambientale, socio-economico e sanitario di un sistema fondato sull’agricoltura convenzionale, in contrapposizione ai sistemi di agricoltura biologica. Quest’ultima si basa sul rispetto dei cicli naturali minimizzando l’impatto sull’ambiente delle attività dell’uomo.

    Per maggiori informazioni: https://www.cambialaterra.it/

  • Image
    07/09/2018

    Germinal Organic @NATURAL PRODUCTS EXPO EAST

    Dal 13 al 15 Settembre il brand Germinal Organic della nostra società USA, sarà presente a Natural Products Expo East, presso il Baltimore Convention Center.

    Il Natural Products Expo East è un evento internazionale di punta nell’healthy industry volto a entrare in contatto con i top buyer, aumentare la conoscenza dei brand, vedere le ultime novità di prodotto e scoprire le nuove tendenze di mercato.
    Una grande opportunità per Germinal Organic e la sua linea di prodotti biologici e senza glutine dedicata al mercato statunitense, composta da tre famiglie: crackers, biscotti e barrette.


    Booth 1427
    Trade Show
    September 13-15, 2018 | Baltimore Convention Center
    Baltimore, MD, USA

  • Image
    10/09/2018

    I nostri Medaglioni Rapa rossa & Lenticchie premiati ai Bio Awards 2018

    In occasione della XXX edizione del SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, il Gruppo si è visto riconoscere un importante premio, con Medaglioni Rapa rossa & Lenticchie Germinal Bio.
    I nostri piatti pronti freschi si sono aggiudicati la terza edizione del “Bio Awards 2018”, vincendo come miglior prodotto biologico nella categoria “Piatti Pronti”.

    La selezione è stata effettuata da una giuria composta da buyer dei diversi comparti appartenenti alle principali insegne di GD e DO, rappresentanti del dettaglio e operatori esperti del settore.
    Venerdì 7 settembre, si è svolta la cerimonia di premiazione e a ritirare il premio Paolo Pisano, Direttore Commerciale del Gruppo. Per il Gruppo è un riconoscimento davvero importante, che conferma l’innovazione, la ricerca, il know-how e la qualità racchiusi nei Medaglioni Rapa rossa & Lenticchie, già giudicati tra i prodotti più innovativi in occasione di Cibus Innovation 2018.

  • Image
    31/07/2018

    Il brand BioJunior riscontra un grande successo a Shangai

    Si è conclusa da pochi giorni CBME China: la fiera più grande al mondo dedicata a prodotti e servizi per la prima infanzia, maternità e al target bambino.
    Uno scenario internazionale che ha visto la partecipazione di acquirenti, produttori, distributori e fornitori provenienti da tutto il mondo ed è in questa vetrina che il nostro marchio BioJunior ha riscontrato grande successo ed entusiasmo da parte dei visitatori, non solo dei più piccoli ma anche dei più grandi.


    Il riscontro più che positivo è da attribuire alla profondità dell’assortimento dedicato al mondo Baby&Kids per il mercato cinese: dai biscotti, alla pasta, arrivando fino ai condimenti.

    In galleria alcune foto della nostra presenza in fiera

  • Image
    17/07/2018

    Germinal Bio: formazione continua sul settore del biologico

    Sabato 21 luglio, Il Gruppo MangiarsanoGerminal organizzerà una giornata di formazione dedicata ai suoi dipendenti per approfondire gli scenari del mondo del biologico e rafforzare lo spirito di squadra aziendale.
    La giornata prevedrà anche la partecipazione del segretario generale di Assobio, Roberto Pinton, che fornirà una panoramica attuale e futura del settore del biologico, per rendere l’intera realtà aziendale ancora più consapevole del proprio mondo di appartenenza.
    Il Gruppo da sempre investe in formazione costante e vuol far vivere in prima persona ai dipendenti i valori aziendali: autenticità, rispetto dell’ambiente e passione per il proprio lavoro.

  • Image
    10/07/2018

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal promuove la formazione continua

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal intende presentare un Piano Formativo a valere sull’Avviso 2/2018 del Fondo Forte, dedicato alla formazione continua dei propri lavoratori.
    Mediante tale iniziativa sarà possibile promuovere la formazione continua di quadri, impiegati ed operai per rispondere alle esigenze di occupabilità ed adattabilità, nonché alla crescita della capacità competitiva dell’impresa.
    Al fine di individuare il Soggetto Attuatore delle attività, in grado di dare corretta interpretazione del Regolamento del Fondo e attuazione agli obiettivi del Piano, si dà pubblicità dell’indagine esplorativa, con i requisiti minimi presenti in allegato, il cui termine scade giovedì 12/07/2018, alle h 12.

    Scarica allegato
  • Image
    19/06/2018

    Prodotti Germinal Bio selezionati @SIAL Innovation 2018

    Anche quest’anno, in occasione di SIAL – Parigi, ci sarà un’area dedicata a SIAL Innovation: un luogo dove scoprire le innovazioni di prodotto e i nuovi trend nel settore agro-alimentare.

    Germinal Bio è fiera di annunciare che i seguenti prodotti:

    • Barretta Mirtillo – linea Baby per il mercato francese
    • Vellutata Spinaci & Semi di Canapa - Germinal Bio
    • Zuppa Grano Saraceno & Semi di Lino – Germinal Bio
    • Riso Ribe con Fagioli Neri & Alga Nori - Germinal Bio
    • Barretta Cacao Quinoa – per il mercato francese
    • Biscotti biologici al Farro – linea Baby per il mercato francese

    sono stati selezionati dalla giuria, composta da esperti indipendenti, di SIAL Innovation Selection 2018.
    L'azienda è stata premiata per il suo dinamismo e la sua creatività e soprattutto per l’innovazione e i benefici per i consumatori racchiusi in questi prodotti.

    Ma non finisce qui!...A settembre il Gran Giurì annuncerà i vincitori dei premi SIAL Innovation 2018.

  • Image
    18/06/2018

    Germinal Bio @SIAL - Parigi

    Anche quest'anno Germinal Bio sarà presente al SIAL di Parigi, il Salone Internazionale dell’alimentazione, dal 21 al 25 Ottobre 2018.
    Vi aspettiamo numerosi allo stand:

    Hall 5A, stand J121

  • Image
    13/06/2018

    Germinal Karate Castelfranco a Sport Show e Festa dello Sport 2018

    Tutto il meglio dello sport castellano riunito insieme: è stata questa, ancora una volta, la chiave del successo della Festa dello Sport 2018 di Castelfranco Veneto, quest'anno inserita all'interno dell'evento Sport Show, che si è tenuta il 9-10 giugno.


    Un'edizione davvero riuscita sia in termini di partecipanti che di entusiasmo, vedendo un forte spirito di collaborazione tra le oltre 30 Associazioni coinvolte e tra queste c'era anche Germinal Karate di Castelfranco Veneto, di cui Germinal Bio è sponsor ufficiale da anni.

    Già nel corso della settimana lo spettacolo non è mancato, con tante discipline quali calcio, karate, volley, pallacanestro, pattinaggio, rugby, calcio balilla.

    Qui sotto alcuni articoli della rassegna stampa

  • Image
    28/05/2018

    Germinal Bio insieme a Komen Italia

    Si è conclusa il 20 maggio la XIX edizione della Roma Race for the Cure organizzata da Komen Italia, dove oltre 72.000 iscritti hanno vestito di rosa il centro storico della Capitale partecipando a quella che anno dopo anno è diventata la più grande manifestazione di solidarietà in Italia e nel mondo, per la lotta contro i tumori del seno.

    Una serie di attività di sana alimentazione, sport e benessere che per quattro giorni hanno animato il Villaggio Race per sensibilizzare sull’importanza di adottare uno stile di vita sano come forma primaria di prevenzione, registrando un nuovo record di adesioni e di solidarietà.

    Germinal Bio ha scelto di partecipare attivamente a questa iniziativa, sostenendo anche quest'anno questa causa e donando prodotti ai partecipanti.


    Per maggiori info su: www.raceroma.it

  • Image
    10/05/2018

    Cibus 2018: Germinal Bio si aggiudica il Dolci Salati & Consumi Award

    In occasione di Cibus 2018, Germinal Bio si è aggiudicata il Dolci Salati & Consumi Award - il prestigioso riconoscimento che premia le eccellenze del settore retail – con il Biscotto Goji -30% di zuccheri.

    I biscotti sono rientrati nella categoria “Innovazione prodotto”, per la formulazione innovativa e in linea con i trend di mercato. Infatti “Less Sugar, More Taste” è la nostra linea di biscotti con meno zucchero (- 30% rispetto alla media dei frollini più venduti), dove il gusto e l’aroma dei preziosi ingredienti è ancora più accentuato.

    A ritirare il premio durante la cerimonia di premiazione, Paolo Pisano, Direttore Commerciale del Gruppo: “Siamo molto fieri di ricevere questo riconoscimento perché è una riprova dell’impegno quotidiano della nostra azienda nell’offrire prodotti sempre più ricercati, frutto dell’intenso lavoro di know-how e ricerca e sviluppo, che rispondono alle esigenze dei nostri consumatori”.

  • Image
    17/04/2018

    FHA 2018 - Singapore 24-27 Aprile 2018

    Singapore Expo & Suntec Singapore è la fiera internazionale più importante sul mondo del cibo e dell’hospitality in Asia.

    Una vetrina internazionale che richiama professionisti provenienti da oltre 70 paesi e a cui saremo presenti anche noi di Germinal Bio. Un’occasione davvero unica per presentarci con la linea Germinal Organic anche in Asia, visto i riscontri positivi ottenuti nel mercato statunitense e anche in altre fiere internazionali; con la linea Baby & Kids in quanto il mercato asiatico dimostra un interesse crescente per questa linea; e, infine, non poteva mancare la nostra pasta senza glutine.

    Vi attendiamo numerosi!

  • Image
    11/04/2018

    Germinal Bio @CIBUS. Anche quest’anno con grandi novità!

    Germinal Bio conferma anche quest’anno la propria presenza a CIBUS, la 19° edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione, che si svolge dal 7 al 10 maggio 2018 a Parma.

    Sarete accolti in uno spazio espositivo che vi farà immergere nel gusto autentico del biologico, con tante novità, tra cui i “Medaglioni” – la nuova famiglia di Piatti Pronti Freschi a marchio Germinal Bio, ma anche un restyling grafico del marchio e del packaging dei numerosi prodotti biologici che accompagnano il consumatore in ogni momento della giornata.

    Quest'anno Cibus ha inoltre adibito uno nuovo spazio espositivo, Cibus Innovation Corner: una galleria con i 100 prodotti giudicati più innovativi tra quelli presentati in fiera (presso il padiglione 4.1). In questo ambito abbiamo il piacere di informarvi che proprio il nostro nuovo prodotto ‘MEDAGLIONI RAPA ROSSA & LENTICCHIE ’ è stato selezionato dalla giuria tecnica di Cibus, coordinata da Food Editore, tra i top 100 e verrà esposto nella gallery dell’Innovation Corner.

    Vi attendiamo numerosi! - Pad 6 Stand I016

  • Image
    04/04/2018

    MangiarsanoGerminal @PLMA – Amsterdam 29-30 maggio 2018

    Anche quest’anno il Gruppo MangiarsanoGerminal parteciperà a PLMA, la fiera internazionale "Il Mondo del Marchio del Distributore" che si terrà al centro d'esposizione RAI di Amsterdam, nei Paesi Bassi, e che vedrà la presenza di oltre 2.500 aziende espositrici.


    In occasione di questa fiera, tre dei nostri prodotti a marchio Germinal Organic (Tomato & Basil crackers, Quinoa & Chia Seeds crackers, Quinoa & Turmeric crackers) sono stati selezionati per essere esposti al “New Product Expo – Idea Supermarket®”, l’area in cui vengono presentate le ultime novità da parte degli espositori.

  • Image
    21/03/2018

    Intervento aziendale al Master in Cultura del cibo e vino

    Venerdì 23 Marzo, Nicola Facchinelli - Resp. Qualità & Sviluppo - terrà una testimonianza presso il Master in Cultura del cibo e del vino presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
    Il Master si rivolge a laureati che intendono acquisire o arricchire conoscenze e competenze nel settore agroalimentare ed enogastronomico in un’ottica di valorizzazione e promozione dei prodotti.

    L’intervento verterà sulle certificazioni nel settore agroalimentare, con focus sul mondo del biologico. Per noi del Gruppo MangiarsanoGerminal è un'occasione e un’opportunità importante per poter raccontare di più il brand Germinal Bio e come l’azienda assicura i più elevati standard di sicurezza alimentare grazie all’ottenimento di importanti certificazioni che investono l’intero processo produttivo e che garantiscono il prodotto finito.

    Per saperne di più: http://www.unive.it/pag/4824/

  • Image
    05/02/18

    Germinal Bio @Biofach - Norimberga, 14-17 Febbraio

    Anche quest’anno Germinal Bio sarà presente al Biofach di Norimberga, il Salone Internazionale degli Alimenti Biologici, dal 14 al 17 Febbraio 2018.
    Tante le novità che saranno presentate: prima tra tutte la linea di prodotti Germinal Organic, realizzata per il mercato Statunitense.  Vi sorprenderemo anche con un’anteprima del restyling che vedrà protagonisti i prodotti a marchio Germinal Bio durante tutto il 2018.
    Vi aspettiamo numerosi allo stand: 8-449, hall 8.

  • Image
    07/05/2018

    Restyling Germinal Bio

    Germinal Bio si rinnova, anzi.. rinasce!

    Il nuovo elemento grafico protagonista del logo Germinal Bio segnerà una nuova era: simbolo del continuo rinnovarsi, di un percorso di crescita e di evoluzione che noi di Germinal Bio vogliamo intraprendere, ma senza abbandonare la tradizione che da 40 anni ci identifica, attraverso prodottibuoni e ricercati.

    Nuovo logo, nuovo look, ma stessa attenzione al gusto e alla qualità di sempre.

  • Image
    29/11/2017

    Germinal Karate Castelfranco: un anno di successi!

    Da anni Germinal Bio è sponsor ufficiale della Germinal Karate di Castelfranco Veneto, Associazione sportiva del territorio, ma famosa in tutto il mondo grazie ai grandi successi dei ragazzi che ne fanno parte.
    Anche quest’anno si riconfermano le numerose vittorie della Germinal Karate Castelfranco: la squadra Juniores è diventata campione d’Italia al Lido di Ostia, e al British Open di Edimburgo molti sono stati i podi conquistati.
    Tutti questi risultati hanno fatto sì che Germinal Karate Castelfranco sia risultata la prima società del Veneto nella classifica nazionale del karate e al 16° posto in Italia (su ben 597 società).
    Qui sotto alcuni articoli della rassegna stampa annuale.

  • Image
    15/11/2017

    I Bambini delle Fate

    I Bambini delle Fate è un’organizzazione senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali, gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere, rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità.
    I progetti sostenuti dall’organizzazione permettono di realizzare interventi riabilitativi e di inclusione sociale che migliorano la vita di chi è affetto da autismo e disabilità e assicurano sollievo alle famiglie.


    NOI SOSTENIAMO I BAMBINI DELLE FATE, FALLO ANCHE TU


    Scopri di più sul progetto che sosteniamo

  • Image
    13/11/2017

    Incontro con la stampa

    Venerdì 10 Novembre presso la nostra sede di Castelfranco Veneto, si è tenuto un incontro con alcuni giornalisti di famose testate, come "Gambero Rosso", "Ansa"  , "Mark-up" e "GDO Week".

    Dopo una presentazione dell'azienda e una visita allo stabilimento produttivo, Sonia Peronaci, nota blogger di cucina, ha tenuto uno show cooking con protagonisti i prodotti Germinal Bio!

    Qui sotto potete vedere alcune foto della giornata

  • Image
    13/11/2017

    Fregolotta al Radicchio a "La Prova del Cuoco"

    Alex Palma, il giovane cuoco della cucina dell’Hotel Fior di Castelfranco Veneto ha partecipato a “La Prova del Cuoco” su Rai 1 di Venerdì 10 Novembre, vincendo la famosa “Prova Campanile” contro lo chef toscano Franco Mazzei. 
    Tra le eccellenze territoriali presentate al tavolo anche la nostra Fregolotta al radicchio.

    Congratulazioni Alex!

    Tutta la puntata qui

  • Image
    03/11/2017

    Progetto "Cambia la Terra"

    Cambia la Terra è una campagna di informazione e di sensibilizzazione promossa da Federbio, assieme ad un gruppo di importanti aziende del mondo del biologico, tra cui la nostra.

    L'obiettivo del progetto è fornire ai cittadini maggiori informazioni sui vantaggi dell’agricoltura biologica rispetto a quella convenzionale.

    Per saperne di più visita il sito dell'iniziativa

  • Image
    20/09//2017

    Nasce Germinal Organic

    Siamo lieti di comunicare che è stata costituita una nuova società per il mercato Statunitense: nasce Germinal Organic Inc. 

    Dopo lunghi studi e ricerche di mercato, è stata realizzata una linea di prodotti biologici e senza glutine dedicata agli Stati Uniti a marchio Germinal Organic, composta da tre famiglie: crackers, biscotti e barrette. 

    La nuova immagine vuole comunicare tutta la naturalità dei prodotti.

    Scopri di più sul sito dedicato

  • Image
    20/07/2017

    Disney e Germinal Bio: Divertiamoci a stare bene!

    È arrivata la nuova gamma di biscotti per bambini e ragazzi Germinal Bio Junior, nata nell’ambito del progetto “Divertiamoci a Stare Bene” della The Walt Disney Company.
    “Divertiamoci a stare bene” è il programma volto a favorire le buone abitudini di vita, il movimento, l’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano. Un invito a prenderci cura di noi stessi e a mangiare bene, con gusto.
    Ideali per la prima colazione o da consumare in altri momenti della giornata, i biscotti Germinal Bio Junior hanno la forma dei personaggi Disney e sono realizzati secondo ricette attente alla salute soprattutto dei più piccoli, preparati con materie prime ricercate coltivate biologicamente, risultato di anni di esperienza in cui la Ricerca e Sviluppo di Germinal Bio ha lavorato per garantire un risultato finale che nutre la salute con gusto.

  • Image
    31/05/2017

    Gruppo MangiarsanoGerminal @THAIFEX Hall 1 Stand 121 - Bangkok

    Gruppo MangiarsanoGerminal rinnova la sua presenza al Thaifex - World of Food Asia, grande salone del food & beverage che si terrà Bangkok dal 31 Maggio al 4 Giugno 2017.

    Rassegna di 93.500 metri quadri che ospita oltre duemila aziende del settore, di cui circa quaranta realtà italiane. In questo contesto di crescente e consolidato interesse verso cibi healthy, il gruppo presenta al mercato asiatico le sue linee dedicate e novità Germinal Bio. 

    HALL 1 - STAND 121

    Scarica allegato
  • Image
    22/05/2017

    Race for the cure 2017

    Per il secondo anno consecutivo Germinal Bio è stata partner della RACE FOR THE CURE, alla sua 18esima edizione, che si è svolta a Roma- Circo Massimo il 19-20-21 Maggio 2017
    La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Quest'anno ha raggiunto quasi le 65000 persone.
    Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.
    La nostra azienda ha deciso di continuare a sostenere questa causa supportando  l’evento e donando prodotti ai partecipanti: sono stati tre giorni ricchi di iniziative dedicate alla salute, allo sport, al benessere e alla solidarietà!


    Maggiori info su: www.raceroma.it 

  • Image
    05/05/2017

    Aumentata capacità produttiva

    Una nuova e moderna linea produttiva studiata al fine di assicurare i più elevati standard qualitativi e di processo, permette la realizzazione di prodotti salati da forno biologici, vegan e senza glutine.
    La versatilità della linea consente la realizzazione di una serie di formati differenti, per ogni esigenza.
    Crackers e Mini-crackers frutto di un'approfondita attività di ricerca e sviluppo. Un'innovazione di prodotto unica nel suo genere. 

  • Image
    04/05/2017

    Germinal Bio @TUTTOFOOD Pad 4 Stand T02 U05

    Germinal Bio conferma la propria presenza a TUTTOFOOD, la fiera di rilevanza internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano, dall’ 8 all’ 11 maggio 2017.

    Sarete accolti nel nuovo spazio espositivo di 108mq del Gruppo MangiarsanoGerminal, in cui conoscere e degustare gli innovativi Crackers di Germinal Bio Senza Glutine e le nuove referenze della linea di piatti pronti freschi di Germinal Bio Vegan. Prodotti dall’alto profilo nutrizionale, creati per offrire un crescente ventaglio di possibilità ed esperienze gastronomico – sensoriali a consumatori consapevoli e coinvolti.

    Pad 4 Stand T02 U05

    Scarica allegato
  • Image
    11/05/2017

    Gruppo MangiarsanoGerminal @PLMA Stand F5054

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal sarà presente alla Fiera internazionale "Il Mondo del Marchio del Distributore" PLMA, presso il centro d'esposizione RAI di Amsterdam.
    Durante l’evento, che vedrà la presenza di oltre 4.300 stand, tra i quali quasi 60 padiglioni nazionali e regionali, sarete accolti nel nostro stand per conoscere e degustare le novità di prodotto, frutto di attenta ricerca e sensibilità nei confronti delle richieste di un pubblico consapevole e partecipe.

    Stand F5054

  • Image
    26/04/2017

    Testimonianza aziendale al master "Food&Wine 3.0"

    Venerdì 21 Aprile, la nostra azienda ha tenuto una testimonianza al master "Food&Wine 3.0" dell' università IUSVE di Venezia. 

    Il master in oggetto è un percorso di studi innovativo con lo scopo di formare figure professionali in grado di gestire i processi comunicativi aziendali nelle aziende del food e ha come punto di forza lo stretto legame con le aziende del settore, in modo da finalizzare l'apprendimento e introdurre gli studenti nel settore di competenza.

    Per noi del Gruppo MangiarsanoGerminal è stata un'opportunità per poter raccontare di più l'azienda, il brand Germinal Bio e il nostro mondo in generale.  

    Per saperne di più: www.masterfoodandwine.com

  • Image
    01/02/2017

    Germinal Bio @Biofach - Norimberga, 15-18 Febbraio

    Germinal Bio sarà presente al Biofach di Norimberga, il Salone Internazionale degli Alimenti Biologici dal 15 al 18 Febbraio 2017.

    Vi aspettiamo numerosi allo stand: 1-149, hall 1.
     

  • Image
    10/11/2016

    La Barretta Quinoa Germinal Bio Senza Glutine vince al WABEL

    La nostra Barretta Quinoa Germinal Bio Senza Glutine ha vinto il premio per la categoria biscotti al WABEL di Parigi. Il Wabel è un incontro tra aziende produttive e buyer delle più grandi catene europee.

  • Image
    03/10/2016

    Gruppo MangiarsanoGerminal @ SIAL - Parigi

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal sarà presente al SIAL di Parigi, il Salone Internazionale dell’alimentazione dal 16 al 20 Ottobre 2016.
    Vi aspettiamo numerosi allo stand:
    Hall 5A, stand K 068.

  • Image
    20/09/2016

    Germinal Bio @ L'Eroica: XX Edizione – 2 Ottobre 2016

    Anche quest’anno Germinal Bio sarà presente all’Eroica con i propri prodotti, per continuare a promuovere i valori del brand: nutri la tua salute è la nostra filosofia.
    Ricordiamo che l’Eroica si rinnova ogni anno dal 1997 ed è una corsa di tipo rievocativo storico che passa per tratti di strada non asfaltata sulle più belle viste del paesaggio senese. La partecipazione è dedicata a ciclisti con abbigliamento da bicicletta e bici d’epoca.
    Anche quest’anno i partecipanti sono in aumento e si cimenteranno in percorsi di lunghezza e difficoltà differenti.
    Scopri tutti i dettagli su: www.eroicagaiole.it

  • Image
    01/09/2016

    Germinal Bio @SANA!

    Dopo il grande successo di CIBUS, al quale è stata presentata la nuova linea di piatti pronti freschi Germinal Bio Vegan, dal 9 al 12 Settembre 2016 Germinal Bio sarà presente a SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, manifestazione fieristica leader in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali.

    Vieni a trovarci allo stand, potrai degustare i nostri prodotti e scoprire tutte le novità del mondo Germinal Bio!

    PAD 26 STAND A49 - B48

  • Image
    22/06/2016

    Summer Fancy Food - New York 26-28 Giugno

    Il Summer Fancy Food è la più grande fiera americana di food and beverage, con più di 46000 professionisti del settore e rappresenta una vetrina molto importante per le innovazioni. Saremo presenti anche noi al Summer Fancy Food, dal 26 al 28 Giugno, tra più di 18000 prodotti, 25000 buyer e 2550 espositori. 

  • Image
    06/06/2016

    Gruppo MangiarsanoGerminal @FREE FROM FOOD EXPO Stand A34 - Barcellona

    Nei giorni 8 e 9 giugno 2017 il Gruppo MangiarsanoGerminal sarà presente al Free From Food Expo di Barcellona, durante il quale presenterà le proprie linee di prodotti "free-from" dedicati e "functional food".

    All'evento, a cui parteciperanno più di 270 espositori provenienti da più di 25 paesi, si approfondiranno le tematiche principali di questo settore in costante crescita.

    I prodotti più innovativi verranno premiati vincitori al Free From Innovation Award 2017, a cui il Gruppo MangiarsanoGerminal concorre con due referenze, il Burger Spinaci e Quinoa Germinal Bio e i Crackers Senza Glutine Germinal Bio.

    Stand A34

    Scarica allegato
  • Image
    13/05/2016

    Germinal Bio @CIBUS con grandi novità!

    Dal 9 al 12 maggio 2016 eravamo a CIBUS con grandi novità!

    All'interno dello stand Germinal Bio sono stati presentati i nuovi piatti pronti freschi della linea Germinal Bio Vegan! 

  • Image
    13/05/2016

    SIAL INNOVATION CONTEST 2016

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal ha prodotto una linea di referenze dedicate al baby food secondo gli standard biologici cinesi. Il nostro importatore Purall ha partecipato al SIAL INNOVATION CONTEST 2016 con questi prodotti e ha ottenuto il diploma per innovazione di prodotto.

  • Image
    21 Aprile 2106

    DOTT.NICOLA FACCHINELLI AL CONVEGNO “ALIMENTI FUNZIONALI E “FREE FROM””

    Il 21 Aprile 2016 il Dott. Nicola Facchinelli, Resp. Qualità e Sviluppo del Gruppo MangiarsanoGerminal sarà presente come relatore al convegno “Alimenti funzionali e “Free from”: formulazione, valutazione nutrizionale e informazioni al consumatore” che si svolgerà presso Unindustria Treviso.

    L’evento ha come focus l’attenzione sulle caratteristiche dei prodotti funzionali e “free-from”, con particolare attenzione per gli aspetti normativi, nutrizionali e per le informazioni da comunicare al consumatore.
    L’intervento del Dott. Facchinelli avrà come argomento la “Gestione delle produzioni free from in un’industria dolciaria”.
     

  • Image
    01/04/2016

    Nicola Facchinelli al convegno "Corpi Estranei"

    Il prossimo 5 aprile si svolgerà a a Milano presso lo Starhotels Business Palace, il convegno “Corpi estranei - Scegliere e implementare le procedure e i sistemi di controllo e prevenzione dei corpi estranei”.
    L’incontro è organizzato dall’ Istituto Internazionale di Ricerca e prevede interventi di approfondimento per confrontarsi con le soluzioni adottate nelle diverse realtà aziendali, discussioni e una sessione di learning by doing.

    I partecipanti potranno ascoltare le esperienze di importanti aziende del settore: il Dottor Nicola Facchinelli, Responsabile Qualità e Sviluppo, sarà il portavoce del Gruppo MangiarsanoGerminal, partecipando attivamente al convegno, con un intervento nel primo pomeriggio.
     

  • Image
    03/03/2016

    Ecco i nuovi biscotti della linea Biojunior per il mercato cinese

    BioJunior, la linea dedicata all'alimentazione dei più piccoli sbarca nel mercato babyfood biologico in Cina.

    Ecco i nuovi arrivati: "Biscotti Vanilla Organic" e "Biscotti Cocoa Organic" per i bimbi dai 3 anni in su, "Biscotti Organic" and "Biscotti Apple Organic"  dai sei mesi in su; tutti certificati dall' Organic Food Development Center per i prodotti biologici trasformati della Repubblica Popolare Cinese.

  • Image
    23 Dicembre 2015

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal conferma alti livelli per gli standard IFS e BRC

    Anche quest’anno, grazie alla collaborazione di tutti i reparti aziendali, il Gruppo MangiarsanoGerminal ha ottenuto il livello alto con uno score del 97,90% per quanto riguarda lo standard IFS Food, previsto dai retailer francesi, tedeschi e italiani. L’IFS Food è uno standard riconosciuto GFSI (Global Food Safety Initiative) per gli audit alle industrie alimentari. L’obiettivo è la sicurezza alimentare e la qualità dei processi e dei prodotti.
    Ottimi risultati anche per quanto riguarda lo standard BRC (British Retail Consortium) previsto invece dai retailer britannici. Da quest’anno, infatti, il Gruppo Mangiarsano Germinal è nella ristretta rosa delle aziende italiane ad aver sostenuto l’audit in forma non annunciata e ad aver ottenuto un livello alto di punteggio (Grade A+).
     

  • Image
    30 Novembre 2015

    Gruppo MangiarsanoGerminal per Emergency: Natale 2015

    Anche quest'anno il gruppo MangiarsanoGerminal sostiene Emergency in una bellissima iniziativa!
    Emergency, che da anni opera attivamente per portare cure mediche gratuite e assistenza alle vittime di guerre e povertà, anche per quest'anno apre 16 spazi Natale per raccogliere fondi per le missioni.
    16 città italiane ospitano questi temporary store, nei quali potete acquistare giocattoli e libri per bambini, prodotti di bellezza, bigiotteria, vini e tantissime squisitezze alimentari tra cui quelle a marchio Germinal Bio.

    Acquistando i prodotti nei negozi Natale di Emergency sostieni la loro attività!
    Per scoprire dove trovare i negozi Emergency clicca qui

  • Image
    21 Ottobre 2015

    Ai prodotti BioJunior la certificazione OFDC per la vendita nel mercato cinese

    Gruppo MangiarsanoGerminal prima azienda d'Europa ad aver ottenuto la certificazione della Repubblica Popolare Cinese per i prodotti biologici trasformati

    Debutto nel mercato cinese del Gruppo MangiarsanoGerminal con la nuova linea di alimenti per l'infanzia BioJunior. Gruppo MangiarsanoGerminal è infatti la prima azienda europea ad ottenere la prestigiosa certificazione dall'Organic Food Development Center per i prodotti biologici trasformati: può così commercializzare i prodotti della linea BioJunior nella Repubblica Popolare Cinese.

    L'ente cinese OFDC, uno dei principali organismi di controllo in Cina, fondato nel 1994 con l'obiettivo di tutelare e garantire un'elevata qualità nel mercato cinese degli alimenti biologici, ha rilasciato la certificazione per la commercializzazione dei prodotti BioJunior. Gruppo MangiarsanoGerminal sbarca, quindi, nel mercato del babyfood biologico in Cina.

    BioJunior è una linea di prodotti dedicati all'alimentazione dei più piccoli, dai tre anni in su. Oltre alla pasta, la linea BioJunior propone creme e biscotti biologici, risultato di un continuo studio focalizzato sulla ricerca di materie di prima scelta. Gruppo MangiarsanoGerminal si impegna a formulare prodotti biologici e salutistici dal giusto apporto nutritivo, che accompagnino bambini e ragazzi nella crescita, nel rispetto di una sana educazione alimentare.

    Scarica allegato
  • Image
    1 Settembre 2015

    Appuntamento a Sana con i nostri prodotti!

    Dal 12 al 15 Settembre a Bologna si terrà Sana, il Salone Internazionale del biologico e del naturale. Sana 2015 si articolerà in tre grandi settori espositivi: alimentazione, benessere e altri prodotti naturali.

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal sarà presente nello spazio Ecor con i marchi BioBimbo BioJunior, La città del Sole e Più Bene. All'interno dello stand il percorso sarà particolarmente interessante: si potranno vedere e acquistare i prodotti, conoscere la loro storia, la provenienza e la filiera produttiva. Si tratterà di un vero e proprio mercato che raccoglierà, assieme a noi, tutti i fornitori di Ecor Naturasì.

    Vi aspettiamo al Padiglione 33, per farvi conoscere da vicino il valore dei prodotti del Gruppo MangiarsanoGerminal.

  • Image
    26 Agosto 2015

    Gruppo MangiarsanoGerminal racconta le sue strategie a Expo!

    Il 9 Settembre Enrica Zuanetti, responsabile marketing & communication del Gruppo MangiarsanoGerminal, avrà l'onore e il piacere di poter raccontare al pubblico le ambizioni e le strategie dell'azienda durante un workshop che si terrà a Expo.

    Grazie all'invito di Banca ICCREA, che ha scelto il caso come emblematico, il Gruppo MangiarsanoGerminal parteciperà con un intervento al workshop dedicato all'internazionalizzazione. In questo incontro si presenteranno al pubblico le aziende del Gruppo, raccontando gli obiettivi di penetrazione del mercato estero e le strategie per implementarli.

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal è in costante crescita, sia nel mercato nazionale che in quello internazionale e dimostra di voler incontrare un rel sempre più ampio e rispondere alle esigenze dei suoi clienti.

  • Image
    7 Agosto 2015

    Expo 2015: il Gruppo MangiarsanoGerminal al supermercato del futuro

    In un padiglione di Expo 2015, nel cuore di questa magnifica manifestazione, anche il Gruppo MangiarsanoGerminal ha trovato uno spazio per proiettare i suoi prodotti nel futuro.

    Coop ha dato vita al Supermercato del Futuro: un luogo in cui le esigenze del consumatore non sono solo soddisfatte, ma anche predette. Ogni articolo ha una storia da raccontare: provenienza, filiera, apporto nutritivo, impatto dei suoi processi produttivi. Tutte le informazioni che di solito ricerchiamo prima di acquistare, le avremmo contestualmente.

    Gruppo MangiarsanoGerminal partecipa con alcuni prodotti della linea Germinal Bio, in particolare: Fiocchi Quinoa, Fiocchi Amaranto e Fiocchi Grano Saraceno senza glutine.

    Vi aspettiamo per visitare assieme a noi il Supermercato del Futuro!

  • Image
    10 Luglio 2015

    Il Gruppo Mangiarsano Germinal presente al CBME China

    Dal 22 al 24 Luglio a Shanghai si terrà il Children Baby Maternity Expo, un evento dedicato completamente ai prodotti per neonati, bambini e mamme in dolce attesa.
    Con oltre duemila espositori, circa 2400 brand diversi e 80000 visitatori previsti e attesi è sicuramente l'evento più grande al mondo nel settore di riferimento.

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal presenterà in esclusiva il lancio di 10 prodotti della linea BioJunior nel mercato cinese. Si tratta di pastine, biscotti, creme che con grande orgoglio del Gruppo arrivano nel mercato asiatico e hanno la possibilità di fare il loro ingresso anche in una esposizione di portata internazionale come il CBME. I prodotti BioJunior che vengono presentati sono stati certificati biologici secondo lo standard cinese e la partecipazione avviene in partnership con un importatore locale.

    Ci trovate al Padiglione E7, stand A27.
    Vi aspettiamo!

  • Image
    11 Giugno 2015

    Germinal Bio al Green Retail Forum & Expo!

    2 giornate di forum per fare cultura e incontrare la grande distribuzione, 18 e 19 Giugno.

    Nella edizione dell'anno scorso la manifestazione ha visto quasi 300 presenze tra testimonianze e workshop tenutosi nella location della Fabbrica del Vapore, a Milano.

    Durante lo svolgimento dell'evento si alternano aziende espositrici e relatori, che espongono temi relativi all'innovazione sostenibile nella distribuzione organizzata e nell'accesso ai beni di consumo.
    In coincidenza con EXPO2015 che ha raccolto la sfida epocale della sostenibilità con la mission “Nutrire il pianeta. Energie per la Vita”, la V edizione del GreenRetailForum&Expo sarà incentrata sul cambiamento globale (Global Shift) trattandone l’applicazione nel mondo retail attraverso 3 temi principali:

    >Il cambiamento climatico e l’impronta ecologica del Retail;
    >il cambiamento sociale, il tema dell’uguaglianza e della responsabilità sociale;
    >il cambiamento valoriale, gli indicatori che vanno oltre il PIL e tutte le nuove scelte che investono singoli e comunità.

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal, sensibile e attento alle tematiche discusse, parteciperà e sarà felice di incontrarvi!

  • Image
    9 Giugno 2015

    Germinal Bio sponsor al 3' forum Food & Made in Italy

    Germinal Bio partecipa come sponsor ad un importante evento organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con Food24: 3' forum food & made in Italy, nuovi scenari per l'Agroalimentare.

    Nell’anno dell’Expo, l’evento sul mondo del Food e del marchio Made in Italy continua il suo percorso con temi di approfondimento sull’alimentazione, la sostenibilità e innovazione di un comparto sempre più di richiamo e a valore aggiunto per il Sistema Italia.

    L'evento si terrà il 30/06 alla sede del Gruppo 24 ORE a Milano, dalle 9e30 alle 17.
    Nel corso della giornata interessanti dibattiti sui consumi, confronti su temi come l'export dell'industria agroalimentare, innovazione, smart agricolture e molto altro.

    Germinal Bio non poteva mancare in una giornata così ricca delle tematiche che ogni giorno accompagnano il suo percorso!


    Ulteriori informazioni http://eventi.ilsole24ore.com/forum-food-2015

    Scarica allegato
  • Image
    5 giugno 2015

    Germinal Bio al Babyrun family weekend di Torino

    Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 ritorna a Torino Babyrun family weekend, l'evento per il benessere delle famiglie e dei bambini, pensato in particolare per la fascia 0-10 anni, per i genitori e le future mamme. L'appuntamento, unico in Europa nel suo genere, trova ispirazione da un'iniziativa statunitense e si rinnova anche quest'anno per la terza volta consecutiva, dopo aver raggiunto nel 2014 oltre tremila iscritti.

    Babyrun si svolgerà nell'esclusiva area pedonale del Pala Alpitur di Torino ed il programma prevede numerose iniziative pensate per la salute della famiglia, tra cui laboratori didattici per una corretta alimentazione, laboratori dedicati al riciclo consapevole, letture, percorsi ludico-motori e “a piedi o in passeggino la corsa del bambino”. Evento cuore della manifestazione sarà proprio la corsa in passeggino o a piedi di bambini e genitori del 7 giugno, che prevede premi pensati e dedicati alla salute dei vincitori.

    Nell'anno che vede la città di Torino Capitale Europea dello Sport, Gruppo MangiarsanoGerminal sostiene Babyrun mettendo a disposizione nel pacco gara distribuito durante l'evento, i prodotti salutistici e biologici della linea Germinal Bio.

    La promozione di uno stile di vita sano, mission principale di Gruppo MangiarsanoGerminal, nasce dalla consapevolezza dell'importante ruolo che l'alimentazione svolge nella nostra vita.

    Per tutte le informazioni e per visionare il programma delle due giornate vi invitiamo a consultare il sito Babyrun.

  • Image
    27 Aprile 2015

    Gruppo MangiarsanoGerminal al TuttoFood di Milano 3-6/05/2015

    Tutto pronto per TuttoFood, l'evento alimentare più importante del panorama italiano, organizzato da Fiera Milano. Gruppo MangiarsanoGerminal sarà presente a questo importante evento dedicato al mondo del business agroalimentare, in programma dal 3 al 6 Maggio prossimi.

    Gruppo MangiarsanoGerminal, che opera nel mercato dei prodotti salutistici e biologici, parteciperà alla fiera, esclusivo appuntamento di settore per gli operatori B2B di tutto il mondo ed evento inaugurale di Expo 2015.

    Gruppo MangiarsanoGerminal, importante punto di riferimento nel settore della produzione di alimenti biologici conta numerose referenze dedicate alle intolleranze e a specifiche diete alimentari: Linea Senza Glutine, Linea Senza Lievito e la nuova Linea Vegan.

    La vasta gamma di prodotti Germinal Bio è frutto dell'impegno costante nella ricerca della qualità e del valore alimentare presente. Alla base di ogni processo produttivo del Gruppo MangiarsanoGerminal vi è infatti la salute del consumatore e la consapevolezza che una buona alimentazione parte da una costante ricerca nella produzione.

    L’azienda concorrerà inoltre per un prestigioso riconoscimento internazionale: i Biscotti al Tè Verde Germinal Bio Vegan sono stati infatti selezionati per Innovation Award, il concorso indetto da TuttoFood e riservato ai migliori prodotti innovativi presenti da non più di 6 mesi nei circuiti commerciali. Per l’intera durata della manifestazione tutti i prodotti in concorso saranno esposti in speciali vetrine all’interno dell’area dedicata nei padiglioni 6 - 10, e saranno a disposizione dei buyers per essere valutati.

  • Image
    21 Aprile 2015

    A Germinal Bio il premio Nutrigold 2015

    La linea di alimenti biologici, salutistici e funzionali Germinal Bio, creata dal Gruppo MangiarsanoGerminal, è stata eletta migliore innovazione nutrizionale del 2015 durante la IX edizione del forum NutriMi rivolta agli esperti della comunità scientifica, tenutasi a Milano lo scorso 10 e 11 aprile.

    Un pubblico di oltre mille rappresentanti della comunità scientifica ed esperti in alimentazione e nutrizione hanno eletto, quale innovazione nutrizionale più notevole del 2015, la linea Germinal Bio, la gamma di prodotti biologici del Gruppo MangiarsanoGerminal. La giuria tecnica presente a NutriMi, il IX Forum Internazionale di Nutrizione Pratica, ha assegnato il premio NutriGold 2015 all’azienda veneta, a testimonianza del costante impegno volto a promuovere uno stile di vita sano, che parte innanzitutto da un’alimentazione consapevole, mission che si esplica nel claim “Nutri la tua salute” presente sul packaging di ogni prodotto.

    “Ricevere questo premio, per noi molto importante, – afferma Enrica Zuanetti, responsabile marketing e comunicazione del Gruppo – ci spinge ad investire ulteriormente nel comparto degli alimenti biologici, un segmento in costante crescita in Italia. Nel 2014 infatti ben il 59% dei consumatori italiani ha scelto il bio e proprio per questo è cresciuto anche il nostro impegno nel realizzare prodotti rispettosi dell’ambiente e che sostengono il benessere di ogni persona.”

  • Image
    30 Marzo 2015

    Karate Castelfranco – Mattia Busato alle Olimpiadi Europee!

    La squadra di Karate di Castelfranco, di cui il gruppo Mangiarsano Germinal è fieramente sponsor, avrà un suo atleta alle Olimpiadi Europee di Baku!

    Mattia Busato si è qualificato di diritto conquistando un fantastico bronzo nella categoria Kata Senior e un argento nella categoria Kata a squadre.
    Non è la sua prima volta in podio: lo scorso anno aveva conquistato l'oro individuale e l'argento a squadre a Tampere.

    Mattia rappresenterà l'Italia ai primi Giochi Europei e il Gruppo Mangiarsano Germinal continuerà a sostenerlo e gli fa un grande in bocca al lupo!

  • Image
    27 Marzo 2015

    Nuova linea Senza Lievito by Germinal Bio

    L'offerta Germinal Bio si arricchisce con la nuova linea Senza Lievito, prodotti pensati per una dieta leggera, all'insegna del benessere e nel rispetto delle intolleranze alimentari.

    Il processo chimico della lievitazione modifica la struttura dei prodotti da forno durante la cottura. I lieviti che che agiscono sono funghi o composti chimici di origine naturale che possono essere difficili da digerire e la cui assunzione può provocare in alcune persone un'alterazione dell'equilibrio della flora intestinale.

    Germinal Bio propone la nuova linea di Biscotti e Filoncini Senza Lievito per soddisfare le esigenze di chi sceglie un'alimentazione equilibrata e povera di lieviti.

    Ecco i protagonisti della nuova linea:

    • Biscotti Senza Lievito Avena Germinal Bio,
    • Biscotti Senza Lievito Cioccolato Germinal Bio
    • Biscotti senza Lievito Riso Germogliato,
    • Filoncini Senza Lievito grano duro Cappelli
    • Filoncini Senza Lievito Integrali Germinal Bio

    Tutti i prodotti Germinal Bio sono il risultato di una costante ricerca di materie prime ed ingredienti naturali per presentare al consumatore una selezione di qualità, attenta alle differenti esigenze di alimentazione.

    www.nutrilatuasalute.it

  • Image
    6 Marzo 2015

    Nasce la linea Vegan Germinal Bio

    Il gruppo Mangiarsano amplia la sua proposta, con un nuovo arrivo in casa Germinal Bio.
    Nasce la linea Vegan Germinal Bio, prodotti dedicati a chi sceglie un'alimentazione senza proteine animali.

    La scelta del gruppo è quella di investire su nuove applicazioni di materie prime, seguire una tendenza di mercato, soddisfare un bisogno crescente di una fetta di utenti sempre più grande.

    I primi arrivati sono i Biscotti Vegan Gocce di Cioccolato,frolla integrale arricchita da cioccolato fondente e Biscotti Vegan al tè verde, con estratto di té verde preziosa fonte di antiossidanti.
    La crema di riso garantisce la fragranza e la tenerezza, l'alga rossa marina conferisce sapidità e apporto di vitamine e sali minerali, l'olio di girasole un contributo nutrizionale.

    Il tutto sapientemente unito alle gocce di cioccolato e agli estratti di tè verde, per un prodotto davvero ricco e buono.

    La linea Germinal Bio è in costante e continua crescita, è un'importante presenza nel mondo dell'alimentazione biologica, rappresenta un punto fermo per chi sceglie e necessita di una dieta più esigente.

    I prodotti Vegan Germinal Bio saranno presto in tutti i rivenditori ufficiali e sono già disponibili nello store online: www.nutrilatuasalute.it

  • Image
    22 Dicembre 2014

    Nuovi prodotti per la linea Germinal Bio Senza glutine

    Germinal Bio Senza Glutine è il frutto di una ricerca approfondita sulle materie prime. Le farine selezionate ci hanno permesso di realizzare prodotti equilibrati sotto il profilo nutrizionale.

    L’offerta di Germinal Bio Senza Glutine si eÌ€ arricchita con pasta, preparati per pane, pizza e dolci, zuppe e vellutate, per abbracciare ogni scelta di consumo.

    Ecco l'elenco dei nuovi prodotti:

    • Spaghetti riso quinoa
    • Fusilli riso quinoa
    • Tagliolini mais bianco grano saraceno
    • Mezze maniche mais bianco grano saraceno
    • Conchiglioni mais riso
    • Lasagne mais riso
    • Paccheri mais riso
    • Preparato per pane con grano saraceno
    • Preparato per pizza con grano saraceno
    • Preparato per dolci con grano saraceno
    • Vellutata di piselli e quinoa
    • Vellutata di ceci e quinoa
    • Zuppa di quinoa, grano saraceno e piselli 
  • Image
    11 Dicembre 2014

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal sostiene Emergency, per un Natale solidale

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal sostiene Emergency, l'associazione umanitaria italiana fondata vent'anni fa con l'obiettivo di portare cure mediche gratuite di qualità alle vittime di guerra e della povertà.
    Il Gruppo MangiarsanoGerminal contribuisce all'iniziativa di Emergency per un Natale solidale, donando prodotti che saranno venduti nei 16 Negozi di Natale Emergency presenti nel territorio italiano. Il ricavato sarà utilizzato nei programmi umanitari.
    Vieni a scoprire il negozio di Natale Emergency più vicino a te, visita il sito

  • Image
    19/09/2014

    Gruppo MangiarsanoGerminal al Sial 2014.

    Abbiamo il piacere di invitarvi alSalone internazionale dell'alimentazione di Parigi dal 19 al 23 ottobre 2014.  

    L’alta qualità dei prodotti Germinal Bio e l’impegno nell’innovazione del nostro reparto Ricerca & Sviluppo hanno portato alla conquista di importanti riconoscimenti nel mercato italiano ed estero.

    In occasione della fiera SIAL di Parigi, la nuova linea Germinal Bio Senza Glutine è stata premiata, tra migliaia di candidature da tutto il mondo, SIAL Innovation Selection 2014, un riconoscimento che ne attesta l’assoluta avanguardia sul mercato, in termini di materie prime e qualità delle lavorazioni.
     

    Vi aspettiamo numerosi allo stand Gruppo MangiarsanoGerminal Hall 5A, E 171.

  • Image
    04/09/2014

    Biscotti biologici Baby Cuisin disponibili negli store Tesco

    La nostra gamma di prodotti private label si ampia con tre nuove referenze che saranno disponibili negli store Tesco, importante gruppo di distribuzione britannico.
    Si tratta di tre biscotti a marchio Baby Cuisine pensati per bambini dal settimo mese compiuto al gusto classico, mela e banana.
    I biscotti, confezionati in comodi sacchettini da 100 grammi, possono essere consumati sbriciolati nel biberon con latte tiepido oppure sgranocchiati tal quali.
    Scopri di più su babycuisine.co.uk
     

  • Image
    22/07/2014

    Mangiarsano nuova identità.

    Mangiarsano si rinnova, con un nuovo pack, che racconta la dolcezza di una colazione in famiglia e approfondisce le caratteristiche funzionali dei prodotti. Le novità non sono finite, entrano nella gamma nuovi prodotti il Frollini Avena con Betaglucani, Frollini Integrali ricchi in fibre, Frollini ai cereali fonte di proteine, Biscotti preparati con yogurt 0% glutine e il Tortino Vaniglia Cacao Senza Zuccheri Aggiunti.
    Le caratteristiche nutrizionali e funzionali esaltate nella nuova gamma Mangiarsano sono l’assenza di latte, uova e glutine, l’assenza di zuccheri aggiunti, la presenza cospicua di proteine di alta qualità, fibre e sali minerali ottenuta dall’amalgama di cereali integrali come avena, orzo, e grano.
    I prodotti Mangiarsano sono formulati senza conservanti, grassi idrogenati, coloranti e ogm.
     

  • Image
    12/06/2014

    Premio qualità Gluten Free ricerca e innovazione per Germinal Bio Senza Glutine.

    Premio qualità Gluten Free ricerca e innovazione per Germinal Bio Senza Glutine.

    In occasione della prima edizione del Concorso Gianni Tomassi per la Qualità dei prodotti Gluten Free ricerca ed innovazione, indetto da Fosan (fondazione per lo studio degli Alimenti e la Nutrizione), la nuova linea Germinal Bio Senza Glutine ha ottenuto tre primi premi.

    Tortino grano saraceno mandorla Germinal Bio Senza Glutine primo classificato per la qualità nutrizionale e sensoriale della categoria merendine e prodotti lievitati.

    Quinoa Flakes Germinal Bio Senza Glutine primo classificato per la qualità nutrizionale e sensoriale della categoria cereali prima colazione.

    Biscotti farciti Albicocca Grano Saraceno Germinal Bio Senza Glutine primo classificato per la qualità sensoriale della categoria crostate e pasticceria farcita base frolla.

    Il Concorso è nato per promuovere la qualità e diversificazione dell’offerta di prodotti gluten - free con l’obiettivo di innalzare la qualità di vita dei soggetti affetti da intolleranza al glutine e favorire l’ integrazione sociale.
    La Giura del concorso è stata costituita da nutrizionisti, tecnologi alimentari e specialisti del settore produttivo.
     

  • Image
    06/05/2014

    Biscotti integrali Avena Germinal Bio premio miglior innovazione di prodotto

    GerminalBIO premiato al CIBUS International Food Exhibition da Dolci & Salati Consumi.

    I nostri Biscotti integrali Avena Germinal Bio hanno vinto il premio di Miglior innovazione di prodotto 2013.
    Un importantissimo riconoscimento al nostro impegno e alla qualità dei nostri prodotti. Vogliamo ringraziare tutto il nostro staff per il grande risultato e soprattutto tutti i nostri consumatori che ci scelgono ogni giorno e ci danno l'entusiasmo per fare sempre del nostro meglio.
     

  • Image
    19/02/2014

    Nuova linea Germinal Bio Senza Glutine

    La nuova linea di prodotti Germinal Bio Senza Glutine è anzitutto il frutto di una ricerca approfondita sulle materie prime. Le farine selezionate, differenziandosi significativamente per la composizione in nutrienti rispetto alla farine più comunemente usate, ci hanno permesso di realizzare prodotti dietetici ed equilibrati sotto il profilo nutrizionale, aspetto spesso carente nel segmento dei prodotti senza glutine. Le farine prive di glutine, protagoniste della nuova gamma Germinal Bio Senza Glutine sono: Quinoa, Grano saraceno e Amaranto.

    Le farine prodotte dai semi di Quinoa, Grano Saraceno e Amaranto apportano un ottimo contenuto di fibre, aminoacidi essenziali, vitamine (in particolare del gruppo B ed E) e soprattutto proteine. Il contenuto proteico è infatti superiore a quello di soia, riso, miglio, grano e anche quello della carne.

    In ciascun prodotto Germinal Bio Senza Glutine, realizzato con le farine di Quinoa, Grano Saraceno e Amaranto, abbiamo voluto esaltare il gusto naturale degli ingredienti, raccontando sulle confezioni la loro storia. La biologicità dei prodotti Germinal Bio Senza Glutine rappresenta un ulteriore fattore di garanzia, oltre alla genuinità dei prodotti e sostenibilità di filiera.

    Scarica allegato
  • Image
    27/11/2013

    Visita il nuovo sito www.nutrilatuasalute.it

    Visita il nuovo sito www.nutrilatuasalute.it. Potrai conoscere tutta la gamma di prodotti biologici a marchio Germinal Bio, BioBimbo-BioJunior e la nostra linea di prodotti salutistici a marchio Mangiarsano. Avrai modo di approfondire le caratteristiche di ciascun prodotto e di scegliere quelli più adatti a te ed al benessere di tutta la tua famiglia.

  • Image
    14/10/2013

    Germinal Bio partner dell'iniziativa Equopertutti

    Anche quest’anno siamo Partner dell’iniziativa Equopertutti che consiste in sconti su tutti i prodotti altromercato dal 12 al 26 ottobre. Aderiamo all'iniziativa perchè molti dei nostri prodotto sono realizzati con lo zucchero di canna Altromercato.

    La nostra gamma a marchio Germinal Bio, realizzata con lo zucchero del commercio equo e solidale,  comprende: Tortini farro limone, Tortino Kamut® yogurt, Tortino cacao cioccolato; Crostatine all'albicocca, fragola lampone, mirtillo e cacao e infine il nuovissimo prodotto Brjosi frutti rossi ciliegia.

  • Image
    12/09/2013

    Appuntamento: showcooking con il Cous Cous Germinal Bio.

    Vi informiamo della seconda partecipazione di Germinal Bio al Food Experience Mondadori, evento enogastronomico che si terrà al Nhow, via Tortona 35, Milano in occasione di White, fashion show all’interno della settimana della moda milanese, dal 21 al 23 settembre.
    Sarà occasione per presentare ai numerosissimi visitatori attesi i prodotti della gamma Germinal Bio, in uno spazio dedicato.

    Oltre all’esposizione, Germinal Bio sarà protagonista anche di uno showcooking con il prodotto Cous Cous Germinal Bio.
    La ricetta verrà realizzata il giorno sabato 21 settembre alle ore 12.00.
    Vi aspettiamo per una piacevole degustazione.
     

  • Image
    02/07/2013

    Presentazione del nuovo Biscotto Kamut® gocce di cioccolato Germinal Bio.

    Nel 2012 abbiamo proposto, tra le novità, il prodotto Biscotti KAMUT® e orzo tostato. Il successo della referenza ci ha spinti a realizzare un’altra referenza che possa essere affiancata alle vendite della precedente.

    Con la presente, siamo a presentarvi la nostra proposta: Biscotto con grano KAMUT® gocce di cioccolato.

    Formulato anch’esso con farina di grano Khorasan KAMUT®, farina di orzo integrale, olio extra vergine di oliva e olio di girasole; il nuovo biscotto è arricchito nel gusto con cacao magro in polvere e gocce di cioccolato.
    La formulazione con l’aggiunta di cacao e cioccolato non altera le qualità nutrizionali del prodotto. E’ mantenuto l’apporto in fibre, proteine, sali minerali e vitamine date dalle farine utilizzate e l’assenza di latte e uova.
     

  • Image
    20/05/2013

    Presentazione del nuovo Biscotto integrale Avena Germinal Bio

    Nato per soddisfare le esigenze dei consumatori alla ricerca di un gusto rustico, da anni, il biscotto integrale Germinal Bio è stato uno dei prodotto di punta della nostra offerta.
    La nostra sensibilità all’alimentazione sana, ad una vita ecosostenibile e all’evoluzione del sapere medico, ci hanno spinto alla riformulazione del prodotto in questione.
    La scelta è stata a favore delle farine integrali di avena e di orzo anziché quella di frumento. Questi due cereali, grazie alle ottime quantità di fibre solubili: betaglucani, sono indicati nelle diete di chi ha livelli irregolari di colesterolo ematico.
    La dolcezza caratteristica conferita dalla farina, della crusca d’avena e dei fiocchi di avena amalgamati nella frolla, trovano contrasto con le sfumature più robuste dell’olio extra vergine di oliva introdotto anch’esso nella formulazione assieme all’olio di girasole, in sostituzione dell’olio di palma.
     

  • Image
    11/04/2013

    Germinal Bio sponsor ufficiale del Food Experience Mondadori

    Siamo lieti di comunicarvi la partecipazione di Germinal Bio all’evento enogastronomico Food Experience Mondadori al Magna Pars in via Tortona 15 Milano che si svolge dal 10 al 14 aprile.

    L’evento consiste in un ricco calendario di attività dedicate al food & design: showcooking d’autore, spettacoli e percorsi gourmet a tema nei quali trovano posto anche i prodotti biologici Germinal Bio.

    L’ingresso è libero, siete tutti invitati a partecipare alla degustazione dei prodotti Germinal Bio!

    Scarica allegato
  • Image
    08/04/2013

    Germinal Bio sponsor ufficiale di Su e Zo per i ponti di Venezia

    Domenica 7 aprile, Germinal Bio è stato sponsor ufficiale della trentacinquesima passeggiata Su e Zo per i ponti di Venezia. Due percorsi, uno più lungo e uno più corto, hanno radunato tante famiglie e  visitatori per passare una mattinata piacevole passeggiando tra le calli di Venezia.

    Germinal Bio ha gestito uno dei tre punti di risporo dei percorsi, distribuendo la merenda biologica a tutti i partecipanti.

  • Image
    11/01/2013

    Sponsorizzazione della scuola sci di Falcade

    Quest'anno è il terzo anno che il Gruppo MangiarsanoGerminal sostiene l'attività della scuola sci di Falcade, rinomato centro vacanziero con i suoi moderni impianti di risalita, che portano a raggiungere alcune tra le più belle e panoramiche piste da sci delle Dolomiti.
    Una buona merenda per spezzare le lezioni di sci è molto gradita da questi bambini.Nella foto si concedono una pausa con le nostre crostatine Germinal Bio all'albicocca della linea Gaia.

  • Image
    07/12/2012

    Gruppo MangiarsanoGerminal vi augura buone feste

  • Image
    09/11/2012

    Presentazione della nuova immagine

    Nata per soddisfare le esigenze dei consumatori alla ricerca di un gusto simile al convenzionale pur rimanendo nell’orbita bio, la linea Gaia si presenta ora in una nuova veste grafica, più moderna e fresca.
    I pack dei tortini e delle crostatine Gaia riprendono il marchio e l’impostazione grafica di Germinal Bio , reinterpretandola :

    una gamma di colori vivaci sostituisce il color bronzo di Germinal, mentre lo spazio riservato alla fotografia è qui occupato da delle illustrazioni che rimandano al gusto del prodotto.
    La foto del prodotto si arricchisce con l’immagine dell’ingrediente principale o distintivo, ed in basso a destra continua ad essere presente il logo “Altromercato”, a testimonianza e garanzia della presenza nel prodotto finito di materie prime provenienti dal commercio equo e solidale, e quindi dell’impegno nel sociale che l’azienda profonde.
    Proprio questo tema è trattato in un breve testo, sul lato della confezione, che accennando alla politica di sostenibilità del Gruppo rimanda alla sezione dedicata nel nostro sito internet.
     

  • Image
    18/10/2012

    Campagna Equopertutti di Altromercato

    Siamo main sponsor della campagna Equopertutti di Altromercato, una iniziativa volta a sensibilizzare i consumatori sul tema del consumo critico. L’iniziativa ha come centri principali le “Botteghe del Mondo” presenti in tutte le principali piazze italiane, e viene supportata da una massiccia campagna d’informazione sui principali media nazionali.

    Scarica allegato
  • 10/10/2012

    Opposizione dei panificatori contro l'utilizzo dei terreni per produrre energia

    Oggi l'uso di terreni agricoli per fini diversi da quelli alimentari, insieme con la speculazione nei mercati dei cereali, sta mettendo in pericolo la fornitura delle principali materie prime indispensabile per la produzione di pane. Pertanto da questi presupposti, il Congresso Uib (Unione inetrnazionale dei panificatori) ha aduttato una risoluzione chiedendo un'azione ai governi per frenare la speculazione e porre un freno alla produzione di biocarburanti realizzati da materie prime agricole. La risoluzione:

    • I campi di grano devono essere utilizzati esclusivamente per la raccolta di prodotti destinati al consumo umano. non è accettabile l'utilizzo dei terreni agricoli per altri scopi come, ad esempio, la produzione di energia.
    • La speculazione nei mercati è sempre più utilizzata verso i cereali. Questo sta causando una fornitura irregolare delle farine, indispensabili per la produzione di pane, e rischia di provocare carenze di cereali in tutto il mondo.
  • Image
    25/07/2012

    Presentazione della nuova immagine Mangiarsano

    In seguito allo sviluppo di Germinal Bio, abbiamo proseguito alla rivisitazione grafica anche dei prodotti a marchio Mangiarsano e con grande piacere vi presentiamo ora la nuova linea, in aggiunta alla linea “senza glutine”: la linea “+ Benessere”.
    L’identità di prodotto non cambia rispetto alla precedente immagine “Mangiarsano”: prodotti convenzionali salutistici, con formulazioni dedicate a consumatori che devono, o preferiscono, evitare alcuni ingredienti.
    Cambia l’immagine della linea, che in questa rinnovata veste grafica mette in risalto le caratteristiche salienti del prodotto, cui è riservato lo spazio più ampio e importante sul fronte del pack.
    Delle foto semplici e nitide, su sfondo bianco, rendono l’immagine del prodotto e comunicano golosità e leggerezza.
    A fianco al marchio Mangiarsano, l’appositivo “+ Benessere” fornisce al consumatore un chiaro suggerimento sulla valenza salutistica del prodotto, oltre ad accomunare i prodotti appartenenti alla stessa linea.
    I colori scelti si differenziano a seconda della tipologia dei prodotti, per definire delle famiglie: i biscotti, le crostatine e i tortini, la pasticceria.
    “Nutri la tua salute” chiude idealmente il fronte delle confezioni, affermando un concetto identitario molto significativo, accostando Mangiarsano a Germinal, e firmando col motto dell’azienda i prodotti.
     

  • Image
    11/06/2012

    25 ANNI DI ECOR

    Nelle giornate 02 e 03 giugno, il Gruppo MangiarsanoGerminal ha partecipato all’evento anniversario dei 25 anni di Ecor, azienda impegnata nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici. All’evento hanno partecipato le aziende produttrici che da anni collaborano con Ecor per la realizzazione di prodotti biologici, quest’ultimi con lo scopo di salvaguardare l’ambiente e la salute dei consumatori.
    Il Gruppo ha colto l’occasione per presentare ai numerosi visitatori tra cui consumatori, negozianti ed operatori del biologico specializzato, la nuovo linea Biobimbo e Biojunior dedicata all’alimentazione dei bambini e dei ragazzi.
     

  • Image
    15/05/2012

    Karate Mangiarsano: ancora importanti successi

    Si è svolta domenica al palazzetto di Selvazzano Dentro (Padova) la seconda tappa stagionale del Trofeo Veneto 2012. La competizione, che ha acquisito sempre più importanza negli ultimi anni, anche in questa edizione ha ospitato atleti provenienti da tutto il nord Italia, dando ancora una volta dimostrazione dell'importanza del Veneto in questa disciplina.
    Presente anche il Karate Mangiarsano Castelfranco Veneto che, con i suoi atleti colleziona lo strepitoso bottino di diciasette medaglie: sei ori, sette argenti e quattro bronzi.

    Oltre alla squadra agonisti Mangiarsano, c'è da sottolineare la partecipazione di Lucrezia Stocco (31 anni) e Francesca Trevisani (24 anni). Militanti nel gruppo "adulti" della società, le castellane hanno partecipato alla loro prima competizione con risultati a dir poco soddisfacenti.

    Per la categoria "Esordienti cinture colorate", si mette in mostra Lorenzo Zuanetti: Oro per lui alla sua prima vera esperienza da agonista. Sempre per la categoria delle cinture colorate, da rimarcare il nuovo team femminile del Karate Mangiarsano composto da Arianna De Grandis e Valeria Ferlin, entrambe premiate con la medaglia d'oro.
     

  • Image
    18 Aprile 2012

    Un ricco calendario fieristico 2012

    E’ particolarmente ambizioso il calendario fieristico 2012 di MangiarsanoGerminal, con appuntamenti che vedono il Gruppo presente sia in Italia, sia all’estero. 


    Il “tour” è iniziato i primi giorni dell'anno (18 e 19 gennaio 2012) con la partecipazione alla fiera Marca di Bologna, dedicata al mondo delle Private label e fondamentale occasione di incontro tra aziende produttrici e grandi marchi della distribuzione organizzata. Il Gruppo MangiarsanoGerminal ha poi partecipato al Salone internazionale per il commercio dei prodotti biologici Biofach, che si è tenuto a Norimberga dal 16 al 19 febbraio 2012. Questa fiera, la più importante in Europa nel settore del bio è stata l'occasione per presentare la nuovissima linea di prodotti BioBimbo BioJunior, che ha riscosso un notevole interesse da parte di operatori e visitatori (per maggiori informazioni su questi prodotti è disponibile il sito www.bio-bimbo.it). 

    Ulteriori appuntamenti fieristici sono: 
    Venditalia, Milano 9 - 12 maggio 2012 (dedicata al mondo del Vending)
    World Private Label, Amsterdam: 22 - 23 maggio 2012 
    Biofach, Shangai, 24 - 26 maggio 2012.  

  • Image
    30 Marzo 2012

    Il Karate Mangiarsano vince in tutto il mondo

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal è storicamente impegnato nella realizzazione di prodotti biologici e salutistici formulati nel pieno rispetto della salute dell’uomo.
    Da sempre infatti crede nei valori dell’alimentazione di qualità, del benessere della persona, del rispetto per l’ambiente che ci circonda.


    Allo stesso modo il Karate Castelfranco, Associazione sportiva solidamente presente nel territorio Castellano, promuove il benessere fisico tramite le proprie attività, incoraggiando l’educazione e la formazione di giovani atleti all'interno della scuola.


    Forse proprio per questa comunione di valori le due realtà hanno deciso di collaborare assieme. Sono ormai due anni che il Gruppo Mangiarsano sostiene il Karate Castelfranco, che si chiama da allora Mangiarsano Karate Castelfranco Veneto e anche grazie a questo sostegno il club sta ottenendo grandissimi successi in tutto il mondo.
    Gli ultimi sono della metà di marzo, quando 3 atleti del Karate Castelfranco hanno vinto le selezione Regionali per i Campionati Italiani Juniores di Combattimento, mentre all'inizio di marzo, a Rosà, sono stati 6 gli atleti assoluti del Karate Castelfranco qualificati per la finale Nazionale di Combattimento.
    Ma il Karate Mangiarsano vince in tutto il mondo, a Sydney, Australia (febbraio), dove Enrico Roma e Giulia Drago hanno ottenuto tre medaglie. E a gennaio, a Parigi, per la Premiere league di Karate, che ha visto Mattia Busato vincere il bronzo a soli 19 anni, qualificandosi subito dopo ad atleti molto conosciuti e blasonati come Antonio Diaz il Venezuelano, campione del mondo.


    Insomma è di tutto rispetto il "bottino" di medaglie ottenute in questi ultimi mesi dal Mangiarsano Karate Castelfranco Veneto. Tenendo conto di un settore giovanile in grande fermento, la squadra conta di dare seguito a questi successi anche nei prossimi anni.
     

  • 9 dicembre 2011

    La filiera garantita

    Per dare maggiore garanzia ai nostri consumatori, ai quali assicuriamo tutto il nostro impegno nel garantire la sicurezza alimentare dei prodotti da noi realizzati, abbiamo attivato una procedura per la selezione dei fornitori che ci permette di andare ben oltre gli standard ministeriali richiesti e gli obblighi di legge attualmente in vigore. 

    Abbiamo stipulato un importante accordo con un nostro fornitore di cereali per realizzare un progetto di filiera corta garantita. Filiera garantita significa che la parte venditrice è in grado di risalire al campo di raccolta del cereale. Non ci affidiamo in alcun modo all’importazione, poiché le piantagioni di frumento dalle quali provengono gli sfarinati da noi utilizzati sono ubicate interamente in Emilia Romagna, e grazie all’accordo stipulato con il fornitore possediamo le mappe catastali di ogni singolo campo per noi coltivato.

    Non solo: il nostro fornitore è in grado di piantare una quantità di cereale sufficiente a coprire il nostro intero fabbisogno annuale, consentendoci di avere un unico interlocutore.

    Grazie a questo accordo limitiamo gli spostamenti della farina dal mulino allo stabilimento produttivo a soli 140 km.

    I nostri prodotti sono realizzati seguendo questi principi di trasparenza e serietà, a tutela dei nostri consumatori.

    Scarica allegato
  • Image
    25 novembre 2011

    Gli studenti in visita nel nostro stabilimento

    Continua la collaborazione della nostra azienda con le più importanti Università Italiane.

    Con piacere abbiamo risposto alla richiesta della Prof.ssa Anna Lante, docente del corso di "Tecnologie di conservazione e trasformazione dei prodotti di origine vegetale" della facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Padova, di aprire le porte del nostro stabilimento agli studenti, affinché possano, durante l’anno accademico, affiancare alla normale didattica anche visite in alcune aziende di produzione.

    Lunedì 21 Novembre abbiamo ospitato per una visita didattica circa 50 studenti iscritti al secondo anno del corso di “Scienze e tecnologie alimentari”.

    Gli studenti hanno partecipato ad una presentazione aziendale tenuta dal nostro responsabile qualità, e poi, divisi in tre gruppi, hanno potuto visitare lo stabilimento produttivo.

    L’interesse dimostrato dagli studenti, contenti di visitare il nostro stabilimento, ci incoraggia a continuare ed incrementare questa tipologia di iniziative.
     

    Scarica allegato
  • Image
    3 novembre 2011

    Nuova immagine per i prodotti Germinal

    Le nuove confezioni presentano molte novità: fondo chiaro con una leggera riga per conferire maggior eleganza all’incarto, fotografie pulite, ampio spazio alle caratteristiche di prodotto. Con le nuove confezioni vogliamo evidenziare le peculiarità proprie di ogni referenza fornendo informazioni chiare, essenziali, certificate.

    Pensate per avere un dialogo diretto con i nostri consumatori, le nuove confezioni riportano in evidenza la caratteristica distintiva di ogni prodotto e un’area dedicata ai plus.  Il codice cromatico scelto mette in primo piano la parola BIO, chiaro riferimento alla lunga tradizione nel segmento del biologico che contraddistingue il marchio Germinal. Ampio spazio è riservato anche al nostro claim “Nutri la tua salute”, che racchiude la filosofia che guida ogni scelta della nostra azienda.

    In breve tempo tutti i prodotti Germinal verranno riproposti sul mercato nella nuova veste.

  • Image
    25 ottobre 2011

    Nuova immagine istituzionale per il Gruppo

    Il Gruppo MangiarsanoGerminal rinnova la propria immagine istituzionale.

    I vecchi loghi lasciano spazio a un nuovo modo di comunicare, che pone al centro di ogni messaggio la scritta rossa e nera su fondo bianco che caratterizza il nuovo corso dell’azienda.

    Tutto il materiale istituzionale è stato rivisto seguendo le linee guida della nuova immagine.