Skip to content
Curiosità

Proprietà prugne secche: perché fanno così bene?

titolo post

 Quali sono le proprietà delle prugne secche che le rendono così apprezzate a livello nutrizionale? Per saperlo dovrai aspettare qualche secondo. Primo scopriamo qualcosa di più su questo fantastico frutto.

Cosa sono le susine (o prugne secche)?

 La susina è un frutto che si raccoglie da un particolare albero, il Prunus Domestica o Susino Europeo, pianta particolarmente diffusa in Europa e America.

 La varietà più famosa e apprezzata? Le note prugne della California! Ma ne esistono anche tante altre varianti, di tantissimi colori diversi: verdi, gialle, rosse e viola scuro.

Prugne secche: cosa cambia con l’essiccazione?

 Le susine fresche sono composte per la maggior parte da acqua e altre sostanze nutritive. Con l’essiccazione, ovviamente, la maggior parte dell’acqua viene eliminata e aumenta notevolmente la concentrazione delle sostanze nutritive.

 Ma quali sono i benefici?

Proprietà prugne secche: chi più ne ha, più ne metta 

Piene di energia

 Le prugne secche sono altamente rinvigorenti: la presenza di sali minerali, vitamine e potassio ti aiutano ad assimilare una buona quantità di energia, l’ideale per reintegrare i sali minerali dopo un’attività fisica!

Antiossidanti

 Lo sapevi che le prugne sono uno dei primi dieci frutti per quantità di antiossidanti? Questi contribuiscono a mantenere l’intero organismo in salute e possono rallentare l’invecchiamento cellulare.

Ricche di fibre

 Una delle proprietà più note delle prugne secche è l’alto contenuto di fibre, che contribuisce a migliorare la funzionalità intestinale!

 Queste sono solo alcune delle proprietà delle prugne secche. Prova i nostri biscotti vegan prugna.


Potrebbero interessarti anche:

Ricevi uno sconto del 10%
Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto. Promo riservata agli utenti privati.

Stiamo salvando i dati ...