Image

Curiosità

4 super benefici delle bacche di goji

Prima di scoprire i benefici delle bacche di goji, conosciamo un po’ di più queste preziose bacche rosse!

Le bacche di goji sono ormai diventate un alimento ricorrente nella nostra dieta: a colazione o come snack quotidiano, ci forniscono un’importante quantità di sostanze nutritive che aiutano il nostro organismo a mantenersi in salute e pieno di energia.

Sono originarie della zona dell’Himalaya, Tibet e Mongolia in particolare, e crescono da un arbusto molto resistente e adattabile a diversi climi e ambienti. Ma lo sapevi che fanno parte della famiglia delle solanacee, la stessa di pomodori e melanzane?

benefici-bacche-di-goji

Come si presentano? Sono piccole bacche dal colore rosso acceso, molto belle da vedere e anche molto buone da mangiare. Non si consumano solo secche come forse pensavi: sono gradevolissime anche fresche e il succo è davvero buonissimo!

Il goji è da secoli considerato come “frutto di lunga vita” o “frutto della longevità” e uno dei capisaldi della medicina tradizionale cinese. Ma cosa fa delle bacche di goji un vero e proprio superfood? Scopriamolo!

I benefici delle bacche di goji 

Aiutano la tua vista

Lo sapevi che le bacche di goji contengono tantissime sostanze nutritive? Tra queste ci sono i carotenoidi, un’importante sostanza naturale che, insieme alla zeaxantina, aiutano a proteggere la tua vista.

Il superfood antiaging

Le bacche di goji sono uno degli alimenti che contengono più antiossidanti al mondo. Ma cosa fanno di particolare? Riescono a contrastare l’invecchiamento dei tessuti, in particolare quello delle cellule.

Un concentrato di salute 

Le bacche di goji sono ricche di vitamine (A, B e C) e sali minerali che ti danno la giusta energia per affrontare la giornata!

Ricche di fibre

Il contenuto di fibre presente nelle bacche di goji aiuta il corretto funzionamento dell’intestino!

Adesso che conosci tutti i benefici di queste preziosissime bacche, non ti resta che provarle! Ecco allora le nostre barrette vegan goji: un concentrato di semi e frutti per donarti tutta l’energia di cui hai bisogno, in ogni momento della giornata.