Image

Ricette

Cos’è l’Overnight oatmeal? Scoprilo!

L’Overnight oatmeal è una variante fresca ed estiva del classico Porridge d’avena anglosassone, che non necessita di cottura e che può essere preparato comodamente la sera prima.   Perché dovresti provare l’overnight oatmeal? Una colazione bilanciata accende il metabolismo e protegge l’organismo. L’avena è il cereale ideale per nutrire il tuo benessere fin …
continua a leggere
Image

Ricette

Ricetta salame di cioccolato Senza Glutine

Se anche voi ogni anno passata la Pasqua vi ritrovate sommersi di uova di cioccolato, per non lasciarle scadere e consumarle con calma durante le settimane successive, vi consigliamo questa gustosissima ricetta anti-spreco, senza glutine e da poter personalizzare in base ai vostri gusti! Ingredienti 200 gr di Cioccolato (fondente, bianco, al …
continua a leggere
Image

Curiosità

Avena: contiene glutine?

Le eccellenti proprietà nutrizionali di questo cereale sono note fin dall’antichità, quando l’avena era riservata allo svezzamento dei bambini e al nutrimento degli atleti. Rispetto ad altri cereali, ha un apporto di proteine molto elevato e un basso indice glicemico. Vanta un elevato contenuto di fibre e beta-glucani, che contribuiscono a …
continua a leggere
Image

I nostri ingredienti

L’amaranto: l’alimento del futuro

L’amaranto ha una storia veramente lunghissima alle sue spalle. Già apprezzato da Aztechi, Maya e Incas, dopo essere stato quasi completamente dimenticato, oggi riscopre nuova luce grazie alle sue incredibili proprietà e ai suoi molti utilizzi. Allora cosa ne dici? Iniziamo il viaggio per scoprire tutto (ma proprio tutto) sul piccolo …
continua a leggere
Image

I nostri ingredienti

Mini guida sul cereale Teff: il piccoletto dai superpoteri

Ecco una mini e veloce guida sul cereale teff, così da sapere le cose più importanti sul cereale del futuro. Piccole pillole e piccoli spunti per parlare con gli amici del minuto cereale! Il più piccolo del mondo Il teff è originario dell’Africa e, pensate un po’, è il cereale più piccolo …
continua a leggere
Image

I nostri ingredienti

4 proprietà dell’amaranto (e una piccola curiosità)

L’amaranto oggi è poco conosciuto ma già 3000 anni fa era uno degli ingredienti principali della dieta delle popolazioni andine, insieme a quinoa e mais, grazie alle sue strabilianti proprietà. Di questa bellissima pianta dai fiori rossi non si mangiano solo i semi. Le foglie infatti sono commestibili e sono molto …
continua a leggere
Image

Curiosità

I prodotti di luglio: pesca, avena senza glutine, physalis

Con l’arrivo del mese di Luglio l’estate entra nel vivo: le gite in montagna, le domeniche al mare, una brezza rinfrescante, il caldo afoso delle giornate di sole, ecco quello che ci aspetta. Per non farsi trovare impreparati e vivere al meglio queste giornate è importante consumare alimenti freschi e leggeri. Ecco allora …
continua a leggere
Image

Ricette

Paccheri alla sorrentina… senza glutine

I paccheri alla Sorrentina sono uno dei piatti più conosciuti e amati della cucina campana. Il sugo è abbastanza rapido da preparare e si abbina bene a vari formati di pasta, paccheri in primis, ma non solo. La particolarità di questa ricetta è che si tratta di una pasta senza glutine. …
continua a leggere