Image

Ricette

Cos’è l’Overnight oatmeal? Scoprilo!

L’Overnight oatmeal è una variante fresca ed estiva del classico Porridge d’avena anglosassone, che non necessita di cottura e che può essere preparato comodamente la sera prima.   Perché dovresti provare l’overnight oatmeal? Una colazione bilanciata accende il metabolismo e protegge l’organismo. L’avena è il cereale ideale per nutrire il tuo benessere fin …
continua a leggere
Image

Ricette

Ricetta salame di cioccolato Senza Glutine

Se anche voi ogni anno passata la Pasqua vi ritrovate sommersi di uova di cioccolato, per non lasciarle scadere e consumarle con calma durante le settimane successive, vi consigliamo questa gustosissima ricetta anti-spreco, senza glutine e da poter personalizzare in base ai vostri gusti! Ingredienti 200 gr di Cioccolato (fondente, bianco, al …
continua a leggere
Image

Ricette

Torta morbida con zucca e cioccolato

Tutti i sapori preferiti dell’autunno sono racchiusi in questa torta morbida con zucca e cioccolato. Ecco qui una torta di zucca facile da preparare e perfetta per la colazione o come merenda per tutta la famiglia.   Tempo di preparazione: 15 minuti Tempo di cottura: 45 minuti   INGREDIENTI: Per la base Barrette cacao Germinal 115g di burro 50g di …
continua a leggere
Image

Ricette

Primi piatti buoni e veloci?

Primi piatti che mania! Ecco qui una raccolta di primi piatti semplici, ma allo stesso tempo gustosi e saporiti. Si tratta di sughi e di ricette facili da preparare in poco tempo. Per portare a tavola dei piatti appetitosi, anche per celiaci o intolleranti al glutine. Perché si può essere …
continua a leggere
Image

Ricette

Corteccia di cioccolato con lamponi e crumble di mirtilli

Niente batte cioccolato e frutta! Questo veloce dessert fatto con cioccolato fondente, lamponi e le nostre barrette mirtillo, è una dolce coccola a cui sarà difficile resistere. Mangialo così com’è come spuntino ;) oppure a fine pasto.   Porzioni: 4-6 porzioni Tempo di preparazione: 5 minuti Tempo di cottura: 30 minuti Ingredienti: 1 tazza …
continua a leggere
Image

Ricette

Dolce ricetta con il cioccolato: semplice, ma sorprendente

Alla fine della cena, non può mancare il dolce! Ecco qui la nostra variante di una delle più famose torte americane preparate con il formaggio spalmabile. Un dessert fresco e originale che si scioglie in bocca..e sarà subito amore al primo assaggio!   Dolce facile senza cottura: Cheesecake con briciole di cioccolato Ideale per: …
continua a leggere
Image

Ricette

Una dolce ricetta natalizia per tutta la famiglia

Ormai le feste natalizie sono nell’aria… Abbiamo pensato ad una ricetta per tutta la famiglia: un dolce facilissimo (anche senza glutine) da preparare tutti quanti insieme e da servire con una bella tazza calda di thé, per affrontare questi primi freddi con un po' di caldo tepore. Ecco qui tutto quello …
continua a leggere
Image

Ricette

Ricette di Pasqua: il nostro menu ad hoc per un pranzo di Pasqua davvero speciale

Ogni anno arriva quel fatidico momento in cui mancano pochi giorni alla Pasqua e l'indecisione per il menu del pranzo di Pasqua si fa sempre più imminente e ti trovi a dover  pensare e scegliere le ricette per il pranzo. Per aiutarti abbiamo pensato di realizzare un menu ad hoc per …
continua a leggere
Image

Ricette

Carbonara Day: la nostra ricetta light tutta da scoprire!

Domani è il Carbonara Day, un giorno per festeggiare uno dei piatti italiani più amati al mondo. Anche noi di Casa Germinal Bio non potevamo mancare all'appuntamento e condividere la nostra rivisitazione light della carbonara e i nostri ingredienti segreti ;) Ecco qui la ricetta completa!   Ingredienti per 2 persone 200 g di
continua a leggere
Image

Ricette

Ricetta di San Valentino semplice e gustosa!

Per San Valentino hai voglia di una cena romantica tu e la tua dolce metà soli soletti, magari al lume di candela? La festa degli innamorati si sta avvicinando e quindi abbiamo pensato di proporti una ricetta semplice, gustosa ed originale perfetta per una cena romantica di San Valentino. Un …
continua a leggere
Image

Ricette

Contro lo spreco: alcune ricette per riciclare gli avanzi

Anche a te sarà capitato più di qualche volta di avanzare la pasta, verdura oppure il pane. Sapevi che si possono creare delle ricette gustose e semplici con gli avanzi? In occasione della Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare, ecco qui alcune ricette che potrebbero fare al caso tuo. Ma …
continua a leggere
Image

Ricette

Una colazione energetica e gustosa? Ecco qui come fare il porridge

Lasciati tentare dalle colazioni alternative! Oggi abbiamo portato a tavola il porridge: la tradizionale pappa d’avena che arriva dal mondo anglosassone. Il porridge è ideale in queste mattine autunnali, per inizare la giornata facendo il pieno di energia e di dolcezza. Grazie alla sua versatilità lo potrai gustare durante tutto l’anno, …
continua a leggere
Image

Ricette

Una ricetta autunnale gourmet e veloce? Maccheroni riso teff con zucca e zucchine

L'autunno è arrivato e tu sei alla ricerca di nuove idee da portare in tavola? Non c'è niente di meglio di un buon piatto di pasta. Oggi abbiamo portato a tavola una ricetta autunnale veloce, ma davvero gustosa: il risultato? Un piatto autunnale versatile, ideale sia per il tuo pranzo che …
continua a leggere
Image

Ricette

Idee per la tua schiscetta? Ecco qui 5 ricette per il tuo pranzo in ufficio

Hai gli avanzi della cena e non sai cosa preparare? Perché non opti per una buona schiscetta da portare in ufficio durante la tua pausa pranzo? In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, abbiamo pensato di condividere alcune ricette davvero facili e gustose che possono ispirare il tuo pranzo home-made. La …
continua a leggere
Image

Ricette

Burger di lenticchie e rapa rossa: una ricetta facile da preparare in casa!

Oggi ti proponiamo un piatto gourmand a cui sarà davvero difficile resistere. Ideale per pranzo, ma anche per una cena in compagnia, oggi abbiamo portato a tavola una preparazione realizzata con i nostri Medaglioni di Lenticchie e Rapa Rossa da Clau in the Clouds. Di sicuro farai un figurone con questa ricetta …
continua a leggere
Image

Ricette

Polpette Teff e Zucchine: piatto versatile e pronto da gustare!

Oggi in Casa Germinal Bio abbiamo preparato un piatto estivo, facile da realizzare e dal sapore orientale. Pronto in pochi minuti, le protagoniste di questo piatto sono le Polpette Teff & Zucchine e per fare il pieno di energia e di gusto abbiamo pensato di accompagnarle con delle …
continua a leggere
Image

Ricette

Come si cucina il farro?

Il farro è un cereale antico, ricco di nutrienti e di fibre, molto versatile in cucina e valida alternativa al riso per preparare gustosi piatti estivi. Cereale genuino, ricco di proteine, vitamine e fibre…e a basso contenuto calorico. Allora ecco qui qualche suggerimento su come portarlo a tavola.   Esiste solo un tipo di …
continua a leggere
Image

Ricette

Come fare una buona pizza fatta in casa… e senza glutine?

Anche d’estate, perché non mangiare con gli amici uno dei piatti più amati della cucina italiana? Stiamo parlando della pizza naturalmente! In pochi e facili passaggi puoi preparare una buona pizza senza glutine fatta in casa…perché si sa che la base della pizza fa la differenza. Ecco come realizzare un impasto della …
continua a leggere
Image

Ricette

Ricette con i mirtilli: come consumarli… con gusto!

I mirtilli sono uno dei frutti di stagione più preziosi dell’estate, tanto che sono sempre più studiati per le loro numerose proprietà: sono ricchi di antiossidanti, vitamine e sali minerali. E non solo! Per questo sono perfetti da consumare durante la prima colazione. Allora ecco qui alcune ricette con i …
continua a leggere
Image

Ricette

Ricette leggere e naturalmente gustose per l’estate

La primavera lascia spazio ai primi sprazzi d’estate. In questo periodo però cambia anche la nostra alimentazione, con tanta voglia di preparare e mangiare ricette light, dai sapori genuini e naturali, portando a tavola il benessere. Allora vediamo insieme come vivere al meglio il ritorno delle belle giornate e…nutrirsi con …
continua a leggere
Image

Ricette

Ricette bio senza glutine, facili e veloci

Chi ha detto che la rinuncia al glutine voglia dire rinunciare al gusto? Basta un pizzico di fantasia per realizzare ricette gluten free a tutto gusto! Per gustare ogni momento in libertà, abbiamo pensato a una selezione ricette tanto golose quanto saporite, e volete sapere il bello? Sono tutte gluten free.
continua a leggere
Image

Ricette

Burger di spinaci: due idee gourmet

Con l’arrivo della bella stagione, chi non ama preparare cenette leggere e sane? In fondo, basta davvero poco. Oggi ti consigliamo due ricette davvero deliziose, 100% vegane e facilissime da preparare. Il protagonista è il nostro nuovo Burger Spinaci e Quinoa, un burger che combina tutte le proprietà nutritive della quinoa …
continua a leggere
Image

Ricette

Pranzo leggero dopo pasqua, qualche idea

Passato il periodo pasquale, per molti sinonimo di pranzi abbondanti, tornare verso un tipo di alimentazione leggera e semplice può essere difficile. Ecco perché vogliamo consigliarti una ricetta semplice e super gustosa per riprendere il giusto ritmo! Di cosa si tratta? Di un delizioso burger alle olive e grano saraceno …
continua a leggere
Image

Ricette

Porridge senza glutine, cosa c’è di più delizioso?

Il momento della colazione per molte persone può essere un problema, soprattutto in termini di tempo. Spesso infatti si va di fretta e fare una bella colazione nutriente ed energetica per affrontare al meglio l’inizio della giornata  può essere molto difficile. Ma tranquillo, la soluzione è più semplice di quanto pensi! …
continua a leggere
Image

Ricette

Colazione primaverile: risveglia la tua creatività in cucina!

È finalmente arrivata la primavera e come festeggiare al meglio se non con una gustosissima e genuina colazione primaverile? Basta qualche biscotto o un delizioso tortino accompagnati da frutta fresca di stagione per trasformare la colazione in qualcosa di indimenticabile. Non ci credi? Eccoti qualche idea a cui non saprai …
continua a leggere
Image

Ricette

Cena per la festa della donna: qualche idea irresistibile!

La festa della donna è vicinissima e una cena con le amiche è quasi d’obbligo. Per questo vogliamo consigliarti qualche piccola idea per la serata ancor più indimenticabile e colorata! Come ben sai, il fiore che si usa regalare durante questa giornata è la mimosa: fiore molto delicato e dal caratteristico …
continua a leggere
Image

Ricette

Come cucinare il grano saraceno: qualche idea gluten free!

Il grano saraceno è uno pseudo-cereale dal gusto molto particolare e avvolgente (scopri di più). Oltre a questo ha anche tantissime proprietà nutritive ed è naturalmente gluten free! Vuoi scoprire come cucinare il grano saraceno in modo originale? Eccoti allora qualche idea!
continua a leggere
Image

Ricette

3 idee con i nostri mini crackers al rosmarino

Passate le feste, fare un aperitivo leggero e gustoso non è una cosa semplice. Ecco perché vogliamo aiutarti con 3 idee golose con i nostri mini crackers al rosmarino senza glutine che stupiranno chiunque inviterai a casa. Grazie alla loro delicata combinazione di farina di ceci e di riso …
continua a leggere
Image

Ricette

Un piatto gustoso per grandi e piccini: zuppa di verdure con mix quinoa e polpette

Avete voglia di qualcosa di caldo, gustoso, adatto a grandi e piccini e pronto in pochi minuti? Le zuppe e vellutate della linea “I Freschi di Germinal Bio” sono la risposta a tutti questi desideri. Pronte da portare in tavola, possono essere arricchite a piacere; inoltre sono tutte senza glutine …
continua a leggere
Image

Ricette

Vellutata Spinaci: il comfort food veloce e gourmet perfetto per l’inverno

In inverno non c’è nulla di meglio che portare in tavola una calda zuppa o vellutata. La ricchezza gastronomica e la biodiversità del nostro paese fanno sì che ci si possa sbizzarrire con una miriade di ricette, dalle più classiche alle più creative. Noi di Germinal amiamo le ricette che uniscono …
continua a leggere
Image

Ricette

Ricette con cacao, qualche piccola idea

Il cacao è il frutto dell’omonima pianta, utilizzato da millenni per via del suo gusto inconfondibile e le sue numerose proprietà, tra cui quella antiossidante. Utilizzare il cacao nella propria cucina è abbastanza semplice, ma riuscire ad abbinarlo alla frutta di stagione è un po’ più complesso. Scopri allora alcune ricette con …
continua a leggere
Image

Ricette

Riscaldiamoci con l’esotica vellutata di zucca e carote con semi di amaranto

Se non avete molto tempo da dedicare alla cucina, ma volete comunque portare in tavola un piatto leggero, gustoso ed equilibrato dal punto di vista nutrizionale, questo è il post che fa per voi. Oggi, infatti, vi presentiamo uno dei prodotti Germinal Bio Vegan, la nostra linea di piatti pronti vegani, …
continua a leggere
Image

Ricette

Una ricetta per l’autunno: zuppa di grano saraceno e crostoni di pane senza glutine

Con l’arrivo dell’autunno è arrivato il momento di concedersi qualcosa di caldo, appagante e rassicurante come una buona zuppa. Insomma, un po’ di comfort food, senza però dimenticare l’importanza di un’alimentazione equilibrata e la sempre più frequente necessità di seguire diete specifiche. Le nostre zuppe fresche hanno la caratteristica di essere …
continua a leggere
Image

Ricette

La stagione della zucca: come prepararla a cena?

Ottobre, finalmente la stagione della zucca. Ne esistono di mille tipi e sono veramente eccezionali: si possono cucinare in tantissimi modi diversi (stufate, al forno, fritte ecc.) e si può mangiare tutto l’ortaggio: dai semi alla polpa (si può riusare anche la buccia!). Oltre al gusto piacevolmente dolce e a delicato, …
continua a leggere
Image

Ricette

Zucca per bambini, eccoti qualche idea!

Ottobre è il mese di una delle verdure più amate: la zucca! Ma come facciamo con i più piccoli? È sempre un problema far mangiare loro la verdura. Ti aiutiamo noi! Colorata, dolce e incredibilmente gustosa, la zucca, con qualche piccola accortezza, è facilissima da far mangiare ai bimbi. Qualche idea …
continua a leggere
Image

Ricette

Insalata russa vegan e mini burger all’avena

Un pasto stuzzicante, gustoso e pronto in cinque minuti? Sì può! E per di più è anche equilibrato e adatto a tutti, inclusi coloro che seguono una dieta vegana e/o senza glutine. Basta utilizzare con creatività i prodotti Freschi di Germinal Bio, una linea che porta in tavola …
continua a leggere
Image

Ricette

Riso ribe con fagioli e alga nori e tè verde freddo fatto in casa

Non avete né voglia né tempo di mettervi ai fornelli ma volete comunque mangiare un piatto gustoso e sano, possibilmente vegan e adatto anche a un’alimentazione senza glutine? Beh, può sembrare difficile trovare una soluzione per tutte queste esigenze, invece è semplicissimo, grazie alla linea dei Freschi di Germinal Bio. Oggi …
continua a leggere
Image

Ricette

Biscotti Rose del deserto, provale con i Flakes Amaranto !

I biscotti Rose del deserto sono un tipo di biscotti molto diffuso in tutto il nostro paese, con una grande varietà di ricette alternative. Generalmente sono realizzati con farina di mandorle, ma si trovano spesso anche nella loro variante con farina di frumento e uvetta sultanina. Ma da dove arriva questo curioso …
continua a leggere
Image

Ricette

Riso Rosso con fagioli, peperoni e mais

Estate…voglia di qualcosa di gustoso, ma anche fresco e leggero. La risposta sono le insalate di cereali della linea I Freschi di Germinal Bio! Oggi presentiamo il Riso Rosso con fagioli, peperoni, mais Germinal Bio Vegan, una sorta di insalata di riso dal gusto più intenso, determinato dalla presenza del riso …
continua a leggere
Image

Ricette

2 abbinamenti estivi per i Cereali semi di lino, sesamo, girasole

In queste torride giornate estive mettersi ai fornelli è davvero un duro lavoro. Per questo, ma anche per aiutarti nelle giornate in cui vai di fretta e gli impegni sono tantissimi, noi di Germinal Bio abbiamo pensato di realizzare una serie di piatti pronti che nutrono la salute, con gusto. …
continua a leggere
Image

Ricette

Mini Burger Semi di girasole e Avena con ketchup homemade

  Se avete voglia di organizzare una bella cena estiva, pensata per tutti, anche per chi segue una dieta vegana, ecco un’idea stuzzicante e semplice da preparare. Oggi vi presentiamo i Mini Burger Semi di girasole Avena, versatili e irresistibili, caratterizzati da un piacevole gioco di consistenze – la morbidezza dell’avena si …
continua a leggere
Image

Ricette

Burger olive e grano saraceno con maionese vegana al curry

In estate le temperature elevate spesso fanno passare la voglia di mettersi ai fornelli, per questo bisogna pensare a soluzioni rapide per un pranzo gustoso. Noi di Germinal Bio cerchiamo di venirvi incontro con la linea dei Freschi, una serie di piatti pronti vegan (e anche senza glutine!), da arricchire …
continua a leggere
Image

Ricette

Stuzzichini estivi: 4 idee per un aperitivo a base di filoncini!

Ti presentiamo allora per l’occasione i nostri filoncini di grano duro Cappelli senza lievito, raffinati grissini croccanti e senza lievito! Ti suggeriamo anche 4 salse che si abbinano alla perfezione: estive ed estremamente fresche! Hummus: un piccolo viaggio in oriente L’hummus è una tipica salsa consumata in oriente che oggi …
continua a leggere
Image

Ricette

Piadina Vegana senza lievito: 3 super farciture!

Siamo sinceri, a chi non piace la piadina? È sicuramente uno degli Street Food più apprezzati in Italia e più conosciuti all’estero grazie alla sua facilità di realizzazione, alla versatilità in cucina e alla praticità di consumo. La ricetta tradizionale prevede l’utilizzo di strutto, un grasso ricavato dal maiale. Stanno …
continua a leggere
Image

Ricette

Insalata di riso nero con tofu e olive: fai il pieno di gusto!

Il riso nero ha il grande pregio di essere non soltanto privo di glutine, come d’altra parte tutto il riso, ma di essere anche molto ricco di fibre e caratterizzato da un gusto intenso e da un aroma deciso. Per queste ragioni è senza dubbio un ingrediente perfetto per tutti …
continua a leggere
Image

Ricette

Polpette di sedano rapa, zucchine e teff: perfette per l’estate!

Da qualche mese abbiamo lanciato una serie di piatti pronti freschi, una linea di preparazioni raffinate e fantasiose per offrire la possibilità di gustare qualcosa di buono e ricercato, oltre che sano, a tutti coloro che seguono una dieta vegana e/o senza glutine. Oggi vi presentiamo le Polpette di sedano rapa, …
continua a leggere
Image

Ricette

Burger Spinaci e Quinoa con crema di anacardi e Daikon!

Una nuova ricetta per una pasto vegan e senza glutine ma ricco di gusto. Un burger vegetale reso speciale dal gusto caratteristico della quinoa, unita alla personalità degli spinaci e al tocco delicato del porro.  Può essere servito come secondo piatto accompagnato da un’insalatina di stagione o un contorno di verdure …
continua a leggere
Image

Ricette

Consigli passo passo per un gustoso burger vegano e senza glutine

Qualcuno potrà forse pensare che la ricetta di un burger vegano e senza glutine possa essere poco invitante. E invece oggi vi stupiremo, perché queste due condizioni possono essere lo stimolo per realizzare ricette creative, insolite e assolutamente gustose. Vi presentiamo un’idea per servire il nostro Burger melanzane miglio della linea …
continua a leggere
Image

Ricette

Insalata Quinoa Funghi Shiitake per un pranzo veloce, sano e gustoso

Ci sono giorni in cui non c’è davvero tempo di mettersi ai fornelli, nemmeno per la preparazione più veloce, e giornate in cui fa troppo caldo per assaggiare qualsiasi cosa che non sia una fresca e leggera insalata. In questi momenti noi di Germinal Bio vi veniamo incontro con la …
continua a leggere
Image

Ricette

Polpette sedano rapa e zucchine Teff: un mix unico e squisito!

Ecco un’altra deliziosa ricetta per rendere perfetti i vostri pasti. Le polpette sedano rapa e zucchine teff Germinal Bio sono bocconcini dal sapore unico: la delicatezza delle zucchine si sposa con l’intensità del sedano rapa, per un mix unico e squisito. Noi le abbiamo preparate con un tocco della nostra Salsa Tamari …
continua a leggere
Image

Ricette

Polpette vegane con salsa alla curcuma

Fra i tanti prodotti della linea “i freschi” di Germinal Bio – una serie di pronti a cuocere all’insegna della salute e del gusto, completamente vegani e senza glutine – ci sono le saporite polpette di piselli, carote e amaranto. Si tratta di polpette vegane caratterizzate da un tono leggermente …
continua a leggere
Image

Ricette

Grano saraceno spinaci e mandorle con crema di pomodorini confit

Ecco a voi una deliziosa ricetta per rendere perfetti i vostri pasti. Il gusto unico del grano saraceno, la genuinità degli spinaci e la dolcezza delle mandorle si fondono insieme per creare un mix unico dal sapore indimenticabile. Il tutto accompagnato da una buonissima crema di pomodorini confit. Ti è già venuta …
continua a leggere
Image

Ricette

Mirtilli a colazione: 3 idee deliziose!

I mirtilli sono sicuramente una delle soluzioni più dolci per iniziare la giornata con un pieno di energia e salute. Sono ricchi di antiossidanti, vitamine, sali minerali e aiutano il tuo organismo in tantissimi modi. Ecco allora 3 idee veramente deliziose per realizzare dolcissime ricette con i mirtilli a colazione. Muffin yogurt …
continua a leggere
Image

Ricette

Burger vegano con finta maionese all’avocado

Con l’arrivo della primavera torna la voglia di cucinare, di invitare amici, di provare nuove ricette e abbinamenti, per un’alimentazione sana, equilibrata e gustosa. Oggi vi proponiamo una ricetta veloce e appetitosa, che saprà stuzzicare grandi e piccini, vegani e non. L’elemento fondamentale di questa ricetta – che parte da uno …
continua a leggere
Image

Ricette

Cous cous con verdure autunnali

Siamo proprio nel cuore dell’autunno, il cammino verso l’inverno è a metà, e insieme all’ora solare sono arrivate anche le giornate più fresche e umide. In questo periodo non c’è nulla di meglio di qualcosa di caldo e gustoso da portare in tavola, per rendere speciale il pranzo o la …
continua a leggere
Image

Ricette

2 gustose ricette con l’Olio di semi di lino Germinal Bio perfette per l’autunno

Da qualche tempo si parla molto dell’utilizzo in cucina dell’ olio di semi di lino. Oggi vi parliamo delle caratteristiche di questo olio, dei metodi di conservazione e del suo utilizzo in cucina, con due ricette sfiziose e di stagione.   Olio di semi di lino: le proprietà L’olio di semi di lino …
continua a leggere
Image

Ricette

Salsa Tamari: per una ricetta vegana saporita e gustosa

Fra i prodotti che abbiamo lanciato nel 2016, oltre ad alcuni oli di semi (di zucca, di canapa, di sesamo e di lino), ci sono anche due salse ottenute dalla fermentazione della soia,tamari e shoyu. Oggi vi parliamo della salsa tamari – una salsa giapponese molto saporita tradizionalmente usata per …
continua a leggere
Image

Ricette

Una ricetta con zucca e olio di semi di zucca per l’autunno

Fra i prodotti del mese di ottobre c’è la zucca, ingrediente di stagione perfetto per preparare zuppe, gnocchi, tortelli, ma anche tante insolite ricette. Non solo la polpa è un ottimo ingrediente, ma anche i semi e l’olio che ne deriva. L’olio di semi di zucca, infatti, è ricco di grassi …
continua a leggere
Image

Ricette

Frittata di spaghetti senza glutine

La frittata di spaghetti è una ricetta della tradizione partenopea (in Campania la chiamano frittata di maccheroni). Questa preparazione è ideale quando si organizza un pic-nic o una gita fuori porta, ma può essere anche un invitante antipasto oppure un sostanzioso piatto unico. La frittata di pasta ha origini antiche e …
continua a leggere
Image

Ricette

Idee in cucina: focaccia senza glutine con mortadella e tartufo

L’alimentazione senza glutine è un’esigenza sempre più sentita, in Italia e non solo. Per questa ragione si organizzano eventi dedicati a questo tipo di dieta e marchi come Germinal Bio sono sempre più attenti nel produrre cibi di qualità e gustosi totalmente senza glutine. Nella nostra linea gluten free …
continua a leggere
Image

Ricette

Insalata di pollo con semi e olio di semi di sesamo

L’insalata di pollo è una pietanza fresca e appetitosa, perfetta per questa fine estate, facile da preparare a adatta ad ogni occasione. Può essere servita sia come antipasto che come secondo. Questa insalata di pollo è arricchita utilizzando semi di sesamo e olio di semi di sesamo. Il sesamo è una …
continua a leggere
Image

Ricette

Una ricetta senza glutine per l’estate: pasta al pesto eoliano

Siete amanti della pasta al pesto in tutte le sue varianti ma dovete seguire una dieta senza glutine? Ecco trovata la soluzione. Basta provare la nostra pasta della linea senza glutine, a base di riso, quinoa, grano saraceno, mais… Oggi vi proponiamo i Fusilli riso e quinoa trafilati al bronzo, abbinati …
continua a leggere
Image

Ricette

Una ricetta salata con l’orzo soffiato: crema di ceci e orzo

L’orzo soffiato viene generalmente consumato a colazione, per arricchire una tazza di latte, di yogurt o macedonia. Eppure questo prodotto accompagna molto bene anche tante ricette salate, dalle zuppe alle insalate. L’Orzo Soffiato Germinal Bio, con la sua fragranza e croccantezza, mantiene intatte le ottime proprietà nutrizionali dell’orzo, nonché il gusto tipico …
continua a leggere
Image

Ricette

Brindare a Ferragosto con un cocktail al succo di albicocca bio

Ferragosto si avvicina e voi non sapete ancora cosa fare? Una buona idea potrebbe essere quella di organizzare una festa in terrazza o in giardino, che cominci con un aperitivo al tramonto e prosegua con cena al chiaro di luna… Ma cosa portare in tavola? Come brindare? Sul fronte cucina, se siete …
continua a leggere
Image

Ricette

Crema fredda di cetrioli, yogurt e olio di semi di canapa

Lo sapevate che 100g di olio di semi di canapa apportano 21,8 g di acidi grassi omega-3 di cui 20 g di acido alfa-linoleico? Che cosa significa? Significa mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue, perché l’assunzione giornaliera di 2 grammi di acido alfa-linoleico ha proprio questo effetto benefico sul …
continua a leggere
Image

Ricette

Zucchine in carpione con l’aceto di mele Germinal Bio

Il carpione nasce come antico metodo di conservazione dei pesci d’acqua dolce (in particolare la trota) e poi con l’andare dei secoli è diventato una ricetta della tradizione – soprattutto piemontese – utilizzata anche per le verdure (e non solo). In questa calda estate non c’è niente di meglio di …
continua a leggere
Image

Ricette

Lasagne con verdure estive, senza glutine e biologiche!

Dovete seguire una dieta senza glutine ma non avete voglia di rinunciare a una gustosa lasagna? Vi vengono in soccorso le Lasagne mais e riso Germinal Bio Senza glutine, prodotte con farina di mais (70%) e farina di riso (30%) provenienti da agricoltura biologica. Oggi con questo prodotto vi proponiamo …
continua a leggere
Image

Ricette

Cous cous di verdure: una ricetta per l’estate

Il cous cous è una preparazione tipica del Maghreb, ma anche di alcune zone dell’Italia del Sud – famoso ad esempio è il cous cous alla trapanese. Si tratta sostanzialmente di semola di grano duro cotta a vapore e poi reidratata che, per il suo gusto delicato, può essere facilmente …
continua a leggere
Image

Ricette

Paccheri alla sorrentina… senza glutine

I paccheri alla Sorrentina sono uno dei piatti più conosciuti e amati della cucina campana. Il sugo è abbastanza rapido da preparare e si abbina bene a vari formati di pasta, paccheri in primis, ma non solo. La particolarità di questa ricetta è che si tratta di una pasta senza glutine. …
continua a leggere
Image

Ricette

Una colazione tutta energia con yogurt, macedonia e semi di chia

Come vi abbiamo raccontato nel post sui prodotti di giugno, i semi di chia sono un alimento prezioso per la nostra nutrizione, fonte naturale di proteine, di fibre e di calcio vegetale, già conosciuti e apprezzati da Maya e Aztechi. Germinal Bio vi propone i semi di chia in un gustoso …
continua a leggere
Image

Ricette

Una piadina vegetariana per l’estate

Fra i prodotti che vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi per il mese di giugno c’è anche la piadina. Uno di quei tipici cibi di strada che fanno immediatamente pensare alla bella stagione, alle serate con gli amici in spiaggia o in campagna. La piadina di Germinal Bio è …
continua a leggere