Image

Ricette

Dolce ricetta con il cioccolato: semplice, ma sorprendente

Alla fine della cena, non può mancare il dolce!

Ecco qui la nostra variante di una delle più famose torte americane preparate con il formaggio spalmabile. Un dessert fresco e originale che si scioglie in bocca..e sarà subito amore al primo assaggio!

 

Dolce facile senza cottura: Cheesecake con briciole di cioccolato

Ideale per: 4-6 persone
Tempo di realizzazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti:
200g Barrette Cacao Quinoa Senza Glutine sbriciolate
70g burro fuso
675g crema di formaggio
50g zucchero
12g estratto di vaniglia
245g latte caldo
10g gelatina


Procedimento:

1. In un mixer riduci le barrette cioccolato quinoa in farina, per ottenere 200g. Tieni da parte 50g di briciole per più tardi.

2. Versa le briciole in una ciotola e uniscile al burro fuso, mescolando fino a quando non ottieni una consistenza simile a sabbia leggermente bagnata.

3. Versa l’impasto di biscotti e burro sul fondo di uno stampo con cerniera da 23 cm e livella con un cucchiaio (appiattendola tutto), per creare uno strato uniforme. Mettila da parte.

4. In una pentola media a fuoco basso, mescola insieme la crema di formaggio, lo zucchero e l'estratto di vaniglia, fino ad ottenere un composto liscio ed uniforme senza grumi.

5. In una tazza, mescola il latte con la gelatina fino a quando non si è sciolta.

6. Versa il latte nella miscela precedente, mescolando continuamente fino a quando la miscela inizia a bollire leggermente. Togli quindi dal fuoco.

7. Versa il composto sulla base lasciata da parte in precedenza, usando una spatola o un cucchiaio e liscia la parte superiore.

8. Utilizza i 50 grammi di briciole lascate da parte in precedenza, setacciandole in uno strato uniforme. Quindi riponi in frigorifero per almeno 4 ore.

9. A questo punto togli la cheescake dal frigo, apri la cerniera dello stampo e decora la parte superiore con le fragole.