Image

Casa Germinal Bio

Consigli per un Carnevale più sostenibile

Le ricorrenze sono sempre occasioni di festa, convivialità e spensieratezza. Spesso però portano con sé anche sprechi e rifiuti in eccesso. Ecco quindi alcune riflessioni e consigli per vivere un Carnevale più green.   1. Usare piatti e decorazioni di carta o biodegradabili Secondo le stime di Legambiente circa l’84% dei rifiuti rinvenuti …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Seminiamo germogli di solidarietà insieme ai Bambini delle fate

Essere sostenibili non significa solamente ridurre il proprio impatto negativo sull’ambiente, significata anche apportare un valore aggiunto al territorio e al tessuto sociale in cui si è inseriti. Mediante la collaborazione nata negli anni con le associazioni attive nel nostro paese, anche quest’anno avremo l’opportunità e il piacere di offrire il …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Siamo una B Corp!

Le B Corps™ sono aziende che utilizzano il business come forza positiva.  Rispettano i più alti standard di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità. Le B Corp modificano il proprio statuto in modo tale che, per legge, sia permesso loro di prendere decisioni e implementare pratiche che tengano in considerazione non …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Unconventional Easter 2021

Memory Cards dalle storie di Germinal Bio Upcycling by ORAdesign   La Pasqua è alle porte e noi abbiamo pensato ad un modo divertente di poter stare in famiglia e coinvolgere i bambini in attività creative. Ecco un’idea che potete realizzare partendo dall’utilizzo delle scatole dei nostri Snack Bio ai Mirtilli e al …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Riciclo creativo per Natale: per un'idea green e originale!

Un’idea per vivere in modo creativo pensando a cosa mettere sotto l’albero? Ecco un regalo fai da te green: facile, originale, luminoso che stupirà i tuoi cari :) Noi abbiamo riutilizzato la nostra scatola di cartone #BIONEST e ottenuto una lampada fai da te davvero non convenzionale. Mettiti in gioco e goditi …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Riutilizzo creativo: coprivaso di carta per piante grasse

Trasformare la merenda in un momento creativo? Si può! Dopo il tuo spuntino sprigiona la tua creatività e prova a trasformare le confezioni della nostra Sfogliatina Frutta Farro e Sfogliatina Mirtillo KAMUT® in allegri coprivaso per piante grasse!   #Green ideas con… Econestà.  La confezione delle nostre Sfogliatine è da …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Come nascono le nostre ricette? Entra nel nostro reparto R&D

Da dove viene l’idea che permette di sviluppare il biscotto con le gocce di cioccolato che ti piace tanto? Chi ha deciso di realizzare i crackers pomodoro e origano? La risposta è..TU: le tue esigenze sono la nostra priorità! Ecco qui passo dopo passo come nascono le nostre ricette.   1. STUDIO …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Gioco del TRIS dal riuso della scatola #BIONEST

Volete evitare lo spreco di cartone e altri materiali che di solito finiscono nella spazzatura? Desiderate ritagliarvi un momento creativo e divertente? Siete alla ricerca di un gioco fai-da-te in questo tempo di quarantena? Ecco come realizzare il popolarissimo e intramontabile gioco del TRIS riciclando il cartone della nostra scatola #BIONEST …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Proiettare fantastiche storie con il riutilizzo creativo

Ecco un piccolo gioco per coinvolgere i bambini in attività creative partendo dall’utilizzo di materiale di scarto ed anche un modo concreto per insegnare loro il valore del riciclo e il rispetto per l’ambiente. Scommettiamo poi che si divertiranno un mondo ad inventare e proiettare le loro fantastiche storie?   Materiale occorrente:
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Idee da fare in casa per non annoiarsi

Si possono escogitare molte attività da fare in casa quando ci si annoia e ci si vuole tenere impegnati. Cose che possono essere state rimandate o cose completamente nuove e divertenti. Scopri qui tutte le idee che abbiamo selezionato per te!   Creati una nuova routine mattutina Perché la giornata inizi con …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Come nascono i nostri prodotti?

Quante volte ti sei chiesto come nasce il tuo biscotto preferito? Come viene prodotta la crostatina che mangia sempre tuo figlio per merenda? Vogliamo raccontarti in maniera chiara e trasparente cosa c’è dietro a tutti i nostri prodotti: c’è una storia di passione, amore, controllo attento e lavorazione accurata. Vogliamo …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Riutilizzo creativo fai da te: per un Natale sostenibile e non convenzionale

Ecco un’idea #BIONEST per un Natale sostenibile e non convenzionale. Sprigiona la tua creatività e prova anche tu a trasformare le nostre scatole in addobbi natalizi. Scegli le sagome che ami di più e un bel nastro colorato per appenderli e addobba il tuo albero, le pareti di casa o ogni …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Riutilizzare in modo creativo le scatole dei cereali

Non hai voglia di prenderti del tempo per rilassarti, liberare la fantasia ed avere alla fine un oggetto unico e personalissimo? Puoi creare il tuo quadernetto tascabile da portare sempre con te per le tue idee creative e liste riutilizzando le scatole dei cereali ;). Ti baseterà scegliere la tua carta …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Rendere unica la Festa della Mamma? Ecco qui alcune idee per sorprenderla

La festa della mamma è ormai vicina e stai pensando a come festeggiarla? Il 10 maggio rendi speciale questo giorno dedicando alla tua mamma un buongiorno naturalmente buono e pieno d’amore. Abbiamo pensato alla colazione ideale per ogni mamma, per lasciarla dolcemente meravigliata, perché si sa: un gesto vale più di …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Fai bene a te e fai bene alla natura: questo è il bio. Lo sai il perché?

Ecco qui la fatidica domanda su cui ti interroghi nel momento in cui ti trovi davanti allo scaffale al supermercato: “Perché dovrei scegliere un prodotto biologico?”. Abbiamo già affrontato tematiche su che cosa significhi prodotto biologico e su come leggere un’etichetta per riconoscere i prodotti biologici …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Colazione natalizia: festeggia con un Plumcake Cioccolato KAMUT®!

Mancano davvero pochissimi giorni a Natale. Ecco perché vogliamo consigliarti una perfetta colazione natalizia, leggera e gustosa per farti iniziare uno dei giorni più felici dell’anno nel migliore dei modi! Il protagonista di questa colazione? Il nostro Plumcake Cioccolato KAMUT®, perfetto per assaporare tutta la semplicità della natura grazie alle …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Vuoi che il tuo Natale sia davvero green? 5 idee con il riuso creativo

Le feste natalizie si avvicinano e con esse arriva anche il momento di pensare a come addobbare casa. Con il riciclo creativo è possibile creare delle decorazioni natalizie davvero uniche e d’effetto che lasceranno gli ospiti a bocca aperta. Per dare un tocco personale alle feste, con tante creazioni fai-da-te. Ecco …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Etichetta dei prodotti biologici: ecco qui come leggerla

Ogni giorno ti trovi di fronte a molti prodotti che riportano la parola “bio”, “biologico” e non sai se si tratta di un prodotto biologico certificato? Un primo passo è quello di soffermarsi a leggere l’etichetta. Il biologico certificato è sottoposto a successivi controlli oltre a quelli di legge del settore …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

La filiera del mais: il segreto che si cela dietro ad un chicco

Il mais è un cereale che appartiene alla famiglia delle Graminacee. La nostra è una filiera corta e 100% italiana. Cosa significa filiera corta? Semplice: pochi passaggi dalla materia prima alla tua tavola.    Il nostro mais biologico nasce in Piemonte, territorio in cui avviene la semina, la raccolta e la trasformazione …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

La filiera del farro: i retroscena della nostra filiera corta, controllata e 100% italiana

Il farro è un antico cereale, progenitore del frumento, che cresce su terreni relativamente poveri, necessita di poche cure, resiste bene alle basse temperature, e produce un chicco rustico che, trasformato sapientemente in farina,  si presta ad innumerevoli utilizzi. Il nostro farro biologico è originario del territorio Ferrarese, dove il microclima …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Barattoli di vetro: come coltivare le erbe aromatiche

Hai sempre desiderato avere un angolo tutto green in casa? Un angolo da dedicare alla coltivazione delle erbe aromatiche, ma sei in appartamento e non hai uno spazio verde solo tuo? La risposta è nel riuso dei barattoli di vetro! Si hai capito bene…con pochi e semplici passaggi puoi realizzare il tuo …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

I prodotti di luglio da portare in viaggio

Con l’arrivo del mese di Luglio l’estate entra nel vivo e la voglia di una gita fuori porta o la partenza per le vacanze estive è imminente. E puntualmente arriva quel momento in cui ti dici: cosa metto in valigia? Nella borsa da mare o nello zaino da montagna? Per non farti cogliere …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Scatole dei cereali: idee per il riciclo creativo

Stamattina in Casa Germinal Bio, dopo una colazione salutare e ricca di gusto, abbiamo finito tutti i cereali e abbiamo deciso di applicarci un po’ e liberare tutta la nostra creatività. Così abbiamo deciso di non buttare via le scatole e riutilizzarle in modo creativo, realizzando nuovi oggetti …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Come organizzare il picnic perfetto: i nostri suggerimenti tutti bio

Poche cose hanno il sapore della bella stagione come il mangiare all’aperto, riconnettersi con la natura, passare un momento di convivialità con la famiglia e/o gli amici. Allora, quale migliore occasione di un picnic? ll 18 giugno è la giornata internazionale del picnic, occasione perfetta per regalarti una giornata spiluccando cibi …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Idee originali per dare nuova vita alle bottiglie di vetro?

Oggi in #CasaGerminalBio abbiamo finito di bere tutto il succo e ci dispiaceva troppo buttare la bottiglia, anche perché ci piacevano forma e colore! Anche a te è successo ma non sapevi come recuperare le bottiglie di vetro? Beh allora vediamo insieme qualche idea per riutilizzare in …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Idee fai da te per riutilizzare in modo creativo i vasetti di vetro

Quante volte ti sei chiesto come riutilizzare il vasetto vuoto della composta o della crema spalmabile appena terminata? La soluzione è nel riutilizzo, ma creativo! Sei a corto di idee? Allora ecco qualche spunto fai da te facile e fantasioso. Cos’è l’up-cycling? L’up-cycling consiste nel dare una nuova possibilità a …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Spot Germinal Bio, il gusto buono e autentico del biologico arriva in tv

Siamo felicissimi di comunicarti che il nostro nuovissimo spot è finalmente in tv! 15 secondi di deliziosa semplicità che riassumono la nostra voglia di accompagnare la tua nutrizione in ogni momento della giornata, in modo sano e originale, come solo l’autentico biologico può fare. L’amore per la terra e per i …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Giornata della terra, perché rispettare il pianeta

Tutte le persone, a prescindere dall’etnia, dal sesso, dal proprio reddito o provenienza geografica, hanno il diritto ad avere un ambiente sano equilibrato e sostenibile. (vai all’articolo) Oggi è la Giornata Mondiale della Terra, una buonissima occasione per riflettere sul futuro del nostro pianeta. L’iniziativa, che coinvolge più di 175 …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Crostatina all’albicocca, qualche abbinamento primaverile.

Con l’arrivo delle primavera la natura inizia a risvegliarsi e ci porta tanti frutti deliziosi. Fragole, ciliegie, kiwi e albicocche ne sono un esempio. Questi frutti sono perfetti per una buona colazione, fresca e gustosa. Come? Prova ad abbinarli con la nostra Crostatina all’Albicocca KAMUT®, una deliziosa crostatina senza …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Lavoretti per la festa del papà: qualche idea da realizzare insieme ai bimbi.

Come ogni anno, il 19 marzo (il giorno di San Giuseppe) si celebra la Festa del Papà. E visto che è sempre più vicina, vogliamo consigliarti qualche piccolo lavoretto da fare insieme ai bimbi, per ricordare ad ogni papà quanto è speciale! Medaglie biscotto, e il papà vince il primo posto! I …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Biscotti riso germogliato e farro: scopri perché sono così speciali

Pochi avranno sentito parlare del riso germogliato. Scopriamo questo prezioso ingrediente con i nostri biscotti riso germogliato e farro! Riso Germogliato, proprietà e utilizzi Ti starai chiedendo: “Cos’avrà mai di speciale il riso germogliato”? La prima cosa da dire è che la germinazione di un seme rende le sostanze che lo compongono immediatamente …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

La tua colazione ora è più buona grazie ai biscotti con meno zucchero!

Less Sugar, More Taste. È così che abbiamo deciso di promuovere la nostra nuovissima linea di biscotti con meno zucchero. Perché, ti starai chiedendo? Perché dopo tanta ricerca siamo arrivati ad una conclusione: riducendo la quantità di zucchero (del 30% rispetto alla media dei frollini più venduti!) all’interno di alcuni dei nostri …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Colazione Light: la leggerezza post Natale

Per una colazione light che si rispetti e per riprendersi dall’intenso periodo natalizio, c’è bisogno di leggerezza, senza rinunciare al gusto. Ecco perché le nostre Sfogliatine Frutta Farro sono la soluzione ideale! Una delicata sfoglia di farina di farro, profumata e delicata, che racchiude al suo interno una …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Colazione leggera? Scopri le crostatine frutti rossi!

Tutti amano iniziare la propria giornata con una colazione leggera ma ricca di gusto! In questo modo non si appesantisce l’organismo e si assume la quantità di energia necessaria ad arrivare fino al pasto seguente senza cadere in tentazione ? Ecco perché vogliamo darti un consiglio sulla tua colazione di domani. …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Grano saraceno a colazione: è tempo di un tortino!

Ti starai chiedendo: perché mangiare grano saraceno a colazione? Beh, semplice: è perfetto al mattino! Innanzitutto è privo di glutine. È noto, inoltre, per le sue proprietà energizzanti, il suo contenuto di sostanze preziose per il nostro organismo e la sua versatilità in cucina. Ti serve altro? Adesso non vedi l’ora …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Cacao in polvere: scopri come si ricava!

Chi non conosce il cacao in polvere, un composto fine, affascinante e aromatico che rende ogni ricetta un capolavoro di gusto e di profumi. Ma… ti sei mai chiesto come sia il processo che porta il frutto della pianta di cacao a diventare quel prodotto che tanto ami? Tranquillo, lo …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Biscotti a colazione: 3 idee per i biscotti avena senza glutine e cacao!

Chi non ama iniziare la giornata con deliziosi biscotti? I biscotti a colazione sono infatti uno dei modi più amati per svegliarsi con il piede giusto! Ecco allora perché vogliamo consigliarti tre diversi abbinamenti ai nostri Biscotti Avena senza glutine Cacao, così potrai esaltarne tutto il loro sapore genuino e …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Avena a colazione, 3 idee con il tortino avena senza glutine!

Quanti di voi amano iniziare la giornata con l’avena a colazione? Questo cereale è estremamente nutriente e ci aiuta a iniziare con il piede giusto, oltre a garantirci un alto livelle di fibre, sali minerali, calcio e vitamine. Questa settimana vogliamo proporvi 3 deliziosi abbinamenti con il nostro tortino avena senza …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Un’idea deliziosa per usare i nostri Quinoa Flakes!

Con i Quinoa Flakes puoi realizzare davvero tantissime ricette diverse, ognuna con un sapore unico che te li farà amare ogni giorno di più! Ma prima di svelarti una piccola ricetta deliziosa per gustarli, scopriamo qualcosa di più sulla quinoa. Qualche info sulla quinoa, la “madre di tutti i semi“ La quinoa è …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

4 idee golose con i flakes al cioccolato

I nostri flakes al cioccolato senza glutine sono una specialità davvero golosa: il gusto indimenticabile del cioccolato proveniente da agricoltura biologica si sposa alla perfezione con la croccantezza dei cereali, creando nell’insieme un prodotto delizioso sia per la colazione che per un dolce momento di pausa. Ecco allora per te 4 …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Barrette corn flakes, provale con i flakes al cioccolato!

Chi ha detto che i corn flakes sono adatti solo mischiati al latte o allo yogurt? Si trovano sempre modi creativi per utilizzare questi fantastici cereali da colazione, e le barrette con i corn flakes sono sicuramente un’alternativa golosa e genuina. Se poi usiamo i flakes al cioccolato e un …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Alimenti senza lievito: la scelta giusta per la tua intolleranza

L’assunzione con la dieta di prodotti lievitati, in alcune persone, può dare luogo a fenomeni di intolleranza. Ma che cos’è il lievito? È un particolare tipo di fungo in grado di attivare la fermentazione degli zuccheri I disturbi più comuni? Disagi a livello gastrointestinale con un’alterazione della flora batterica. Però i disturbi che …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Biscotti senza lievito: 5 idee vegan per la tua colazione

I nostri biscotti senza lievito con gocce di cioccolato sono fantastici per iniziare la giornata con un piccolo tocco di gusto! Il sapore genuino della farina, che senza lievito risulta più fragrante, incontra quello dolce e raffinato delle gocce di cioccolato, per un mix unico e delizioso. Ma come abbinare in …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Bacche di goji a colazione: 3 idee super nutrienti!

Lo sapevi che le bacche di goji sono originarie dell’Asia e vengono coltivate soprattutto in Tibet e Mongolia? Sono considerate da secoli come “frutto della longevità” e una delle basi della medicina tradizionale cinese. Oltre ad essere ricche di antiossidanti, le bacche di goji hanno un effetto antiaging e aiutano il …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

4 abbinamenti per i biscotti vegan avena e frutti di bosco

Il gusto dei cereali alla base di questi biscotti, l’avena e l’orzo, si unisce alla dolcezza dei frutti di bosco per regalarti una bontà unica. Sono senza latte, senza uova e con solo olio di girasole, e apportano al tuo organismo una buona quantità di fibre. Non vedi l’ora di assaggiare …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Tortino Teff Senza Glutine: l’abbinamento perfetto

Se ci segui regolarmente ormai lo saprai, il teff è decisamente uno dei cereali del futuro! È piccolissimo (meno di 1 millimetro), ma contiene al suo interno tantissimi elementi importanti per la salute del nostro organismo, come ferro, calcio e amminoacidi essenziali. Non vedi l’ora di scoprirlo? Ecco allora 4 super deliziosi …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

4 abbinamenti per il delizioso plumcake con farina di amaranto

Un soffice impasto con farina di amaranto sprigiona tutto il suo delicato sapore grazie a deliziose gocce di cioccolato fondente, l’ideale per ogni colazione o piccola pausa. Ma cosa abbinare a questa delizia per esaltarne tutte le sfumature? Ecco 4 accompagnamenti perfetti per gustare al meglio il sorprendente plumcake con …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Una crostatina bio per ogni momento della giornata

Una crostatina biologica è sicuramente la soluzione ideale per tutti i momenti della giornata in cui sentite un leggero languorino. Farine speciali, dal sapore antico e genuino, accompagnate a confetture di frutta biologica o creme al cacao, un mix perfetto tra gusto e salute. Ecco allora le nostre crostatine biologiche, una per …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Merendine avena senza glutine: la colazione è servita

L’avena è uno dei cereali più coltivati al mondo, alimento primario sin dall’antichità nella dieta dei paesi nordici. La pianta di avena infatti teme molto la siccità e la sua coltivazione è molto adatta ai paesi del nord dove le precipitazioni sono molto abbondanti. Grazie alla sua alta versatilità, l’avena è …
continua a leggere
Image

Casa Germinal Bio

Crostatine Bio: l’abbinamento perfetto per la tua colazione

Una dieta varia e salutare è sicuramente importante. Per questo, che sia una colazione o una merenda, è utile mangiare qualcosa di genuino che ci dia la giusta energia senza tralasciare il gusto. Le crostatine bio sono sicuramente la soluzione perfetta. La friabilità della base si sposa perfettamente con la dolcezza …
continua a leggere