Image

Curiosità

Granola e muesli: qual è la differenza?

Muesli o granola? Apparentemente potrebbero sembrare la stessa cosa, ma in realtà muesli e granola sono diversi per gusto e per metodo di preparazione.
 

Qual è la differenza? Il muesli è un insieme di cereali, frutta secca o disidratata e/o semi, che viene consumato al naturale, mentre la granola è l’evoluzione più golosa degli stessi ingredienti. La granola infatti è più croccante e sfiziosa, conseguenza della cottura in forno della componente cereale mescolata ad esempio con sciroppo di riso.

Sia il muesli che la granola, sono ideali per la prima colazione, da consumare al posto dei fiocchi di avena, per una colazione alternativa a base di cereali.

 

Durante la prima colazione…perché non optare per i cereali?

Una colazione alternativa, ricca di proteine ed energia?
La colazione è il pasto più importante della giornata (quante volte l’abbiamo sentita questa frase ;)), perché risveglia l’organismo; è quindi importante fare il pieno di energia e di proteine.
La soluzione pronta in pochi minuti, ma da gustare con calma, è la granola.
La granola a colazione è ottima nel latte o nello yogurt; puoi dare libero sfogo alla fantasia e arricchirla con gocce di cioccolato, frutta fresca di stagione, frutta secca e semi…o puoi creare un mix con muesli e farro.

 

Noi siamo già pronti con il cucchiaino per la nostra colazione…e tu? :)

Scarica allegato